Dall'autrice di Toradora, un anime per Golden Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilúvatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7608_300



    In giornata, presso il distretto commerciale di Akihabara, si è tenuto il Dengeki Game Festival (Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko: Haru no Saiten 2013) organizzato dalla casa editrice ASCII Media Works per promuovere la sua etichetta Dengeki ("scossa elettrica" in giapponese) con la quale pubblica anche libri e magazine, tra cui il famoso Dengeki Bunko specializzato in light novel. Proveniente da questa rivista ed annunciato proprio durante l'evento in questione, avremo entro la fine dell'anno un adattamento animato di Golden Time: l'ultima fatica della celebre autrice di romanzi illustrati Yuyuko Takemiya, nota per il suo Toradora.

    Gli amori tra i banchi di scuola si trasferiscono nelle più spaziose aule universitarie con questa serie che la scrittrice aveva lanciato nel 2010, assieme al disegnatore Eeiji Komatsu (Maburaho, UFO no Natsu). La commedia sentimentale Golden Time è una pubblicazione seinen che ha raggiunto il suo quinto volume pubblicato nel mese di settembre. Dall'opera è stato tratto anche un manga curato dall'artista Umechazuke, i cui capitoli vengono annoverati tra le pagine della testata mensile Dengeki Daioh dal 2011.


    CITAZIONE
    Banri Tada è un ragazzo che si è trasferito a Tokyo per seguire i corsi universitari. A parte il fatto di sentirsi spaesato nella sua nuova facoltà, Banri si trova a dover prendere confidenza anche con la grande metropoli, dovendo abituarsi a vivere da solo. Durante il suo primo giorno di lezioni, una ragazza di nome Kouko Kaga lo molesta sessualmente, o almeno è questo ciò che lui crede, poiché in realtà la bella studentessa universitaria voleva solo consegnare un mazzo di rose al suo amico d'infanzia, Mitsuo Yanagisawa. Dal punto di vista di Kouko, lei si considera una ragazza modello, anche se ha preso la decisione di iscriversi alla stessa università di Mitsuo soltanto per poterlo seguire e mantenere la promessa, fatta da bambini, di sposarsi un giorno. Peccato che Mitsuo sia in fuga de lei, infatti aveva scelto quella particolare università proprio con l'intenzione di allontanarla.
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2013, 14:13   4 views
  Share  
.
Top