Video ed intervista a KEI, il disegnatore di Hatsune Miku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilúvatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7175_660



    Il canale YouTube dedicato a Hatsune Miku, famosissima idol virtuale di Vocaloid2, ha rilasciato un video dov'è possibile osservare KEI, noto disegnatore che si occupa del design del personaggio, mentre ne realizza uno schizzo a matita. Alla fine Kei soddisfa anche la curiosità dei fan rispondendo ad alcuni quesiti circa la sua vita di illustratore e la realizzazione della idol virtuale. A seguire le risposte di KEI alle domande rivoltegli.

    CITAZIONE
    Cosa ti ha portato a disegnare?
    KEI: Adoro disegnare fin da quando ero alle elementari. Prima che me ne rendessi conto, stavo disegnando.

    Qual è stato il motivo che ti ha spinto a diventare un illustratore?
    KEI: Una persona di una casa editrice venne a parlarmi dopo aver visto alcuni dei miei lavori.

    Quali sono gli strumenti che utilizzi per disegnare?
    KEI: Realizzo i miei disegni tramite una tavoletta collegata ad un iMac da 21 pollici.
    Anche quando scarabocchio qualcosa, faccio tutto in digitale.

    Puoi svelarci perché la nostra idol porta i pennelli?
    KEI: Realizzai due diverse Hatsune Miku in bozza. Una con una singola coda di cavallo, l'altra con i pennelli. Quando venne scelta la seconda, fui felice poiché anch'io la preferivo.

    Un consiglio per disegnarla bene?
    KEI: Vorrei piuttosto saperlo io da voi!

    Cosa tieni di conto per disegnare Miku più "Miku"?
    KEI: Adesso sto cercando di rendere i suoi occhi più attraenti così da renderla maggiormente dignitosa.

    Infine, hai un messaggio per Miku?
    KEI: Ogni volta ti sono sempre grato.. credo.




    fonte

     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2013, 11:52   2 views
  Share  
.
Top