Liar [Titolo provvisorio]

[ThunderLeon18~]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Titolo????
    Autore:ThunderLeon18
    Genere:Shounen/Altro che non so descrivere :Asd:

    Chapter 1:Thief with no time!



    "Non voglio parlarvi di un futuro imminente, non voglio parlarvi di una mia fantasia, ma voglio solo narrarvi cosa mi è successo quando ho ricevuto il dono di far conoscere la verità a chiunque io volessi. Molti tendono a dire, che la verità è un bene fantastico, che tutto si risolve dicendo la verità, io ho un punto di vista diverso. La verità è come una pistola puntata al cuore, è letale, e nessuno ti può salvare."

    Sabato 2 Febbraio, Giappone 2012 03:54

    <la città è tranquilla, il negozio non è circondato, ho eliminato tutti i sistemi di sicurezza possibili, dobbiamo solo far attenzione all'entrata, mi raccomando ad una cosa, non fate un'entrata troppo di scena, oppure verremo scoperti prima del tempo. Ricordate il piano, dobbiamo rubare il cristallo in un tempo di un minuto e cinquantacinque secondi, se sbagliamo pure di un solo millesimo non potremo più scappare.> dissi a bassa voce
    <jake, dovrai essere più veloce che puoi> disse un mio compagno per incoraggiarmi
    <lo so, però voi non dimenticate che mi dovrete supportare il più velocemente possibile, chiudendo le porte al secondo dieci, e ricordate che questa non è più un'esercitazione, quindi non sono ammessi sbagli, ok?> dissi cercando di ripetere il piano
    <oi Jake, dobbiamo chiudere le porte al secondo tredici. Stupido ragazzo, tranquillizati, non è da te sbagliare questi dettagli!> mi rimproverò un uomo
    <ca...Scusa> dissi dispiaciuto
    <jake, è ora di correre!> mi urlò un mio compagno

    Più attento di un gatto, incominciai a correre verso il negozio ove era custodito il cristallo, si il cristallo che mi avrebbe aiutato a ricordare e che mi avrebbe tirato fuori da quella schifosa situazione di criminalità. Persi la memoria il giorno in cui incominciai a compiere missioni per la Yakuza, la mafia giapponese. All'interno di questa malavita, era solito dividersi in clan, e il mio era quello più prestigioso, ci chiamavano i "Nippon Tower", non sapevo il perchè e non sapevo il come. E' facile intuire che io ero l'ultimo arrivato e dopo neanche una settimana mi diedero il soprannome di "Time Deja Boy", anche in questo caso non sapevo il perchè. L'unico oggetto che mi poteva aiutare a ricordare il mio passato era il cristallo, nel tempo aveva acquistato il nome di "Pain to the Liar", in questo caso sapevo il perchè del nome. Aveva il potere di dare tutte le conoscenze esistenti, il che implicava avere tutte le verità, tutte le risposte. Appena scopri di questo cristallo fui il primo a possedere l'oggetto, volevo sapere il mio passato, volevo sapere la verità di tutto, tuttavia, non seppi interpretare bene il suo potere, ma ne parleremo in futuro. Il posto dove era custodito era un negozio semi-distrutto, non si vendeva nulla lì, nessuno ci passava, tuttavia, aveva un sacco di allarmi anti-furto, e tutti sapevano il perchè, il cristallo, nessuno lo doveva avere, la maggiornaza delle persone affermava che chi possedeva quell'oggetto possedeva un'entrata all'inferno, però io dovevo rischiare, dovevo sapere il mio passato, è vero può sembrare stupido attaccarsi al passato, ma dovevo sapere perchè ero appartenente al clan più potente di tutta la mafia giapponese.
    In tutti quei pensieri mi accorsi che ero da ben otto secondi nel negozio, ed ero in netto ritardo con il piano, al secondo ventuno dovevo aver già preso l'ggetto e riattivato il primo allarme, ma non tutto era perduto, avevo pensato anche all'eventualità del ritardo temporale, dovevo semplicemente prendere il cristallo e attivare gli allarmi della teca, dopodicchè potevo anche uscire dal soffito, quando lo dissi ai miei compagni si misero a ridere, tuttavia era fattibile, c'era un pulsante d'emergenza che ti gettava fuori dal piccolo edificio ed attivava l'allarme, ma dato che tutti gli allarmi erano stati disattivati, non succedeva nulla, non manomisi la "trappola catapulta". Quindi mi precipitai alla teca ove era contenuto il cristallo e cercai di prenderlo, ma appena lo toccai una specie di barriera mi respinse, era come una trappola nascosta.
    <merda, una trappola!? Sono a sessanta secondi, e secondo il piano B, dovevo aver già attivato le trappole e aver preso il critallo! Adesso la situazione si fa difficile!> dissi tra me e me preoccupato
    <jake, è scattato un'allarme!> mi comunicò una voce tramite walky talkie
    <cazzo, non ho il cristallo!> dissi adirato
    <p...Perchè, cosa succede lì dentro?> mi chiese preoccupato
    <non... Non lo so, c'è una specie di barriera che mi impedisce di prendere l'oggetto!> cercai di spiegare
    <hai ancora l'esplosivo alpha 78, usalo, non ri preoccupare, mal che vad potrai prendere un frammento!> cercò di spiegare il nuovo piano
    <cazz... Ma così il suo potere non sarà diminuito!?> chiesi preoccupato
    <allora cerca di prenedrne più che puoi!> urlò adirato

    Piazzai in fretta e furia l'esplosivo, tuttavia, il tempo stava scadendo, anche quello per il piano B, il quale implicava un tempo di circa cinque minuti e trentasette secondi, ed io ero a quattro minuti e cinquantasette, dovevo fare in fretta, non potevo perdere altro tempo, oppure il nostro piano e le mie speranze sarebbero crollate in pochissimo tempo. Attivai l'esplosivo, e come previsto esplose anche il cristallo con esso, provai a prenderne uno, e d'improvviso tutti i pezzi si congiunsero in un unico cristallo nettamente più piccolo del precedente, poteva avere una dimensione di 2 cm, non uno di più ne uno di meno. E all'improvviso una voce misteriosa e quasi demoniaca:
    <da oggi in poi tu saprai tutte le verità conosciute fino ad ora, e saprai tutto quello che succederà fino alla tua morte, Jake Dishima! Muahahahah>

    D'improvviso esplose una bomba, e tutti i miei amici incominciarono ad urlare, dovevo scappare era quasi scaduto il tempo, eravamo quasi morti, ma io sapevo che sarebbe stato tutto inutile, perchè la polizia ci avrebbe intercettato al palazzo reale della Yakuza e non avrebbe solo arrestato noi, ma tutta la Yakuza. Però, potevo cambiare il nostro destino! Io sapevo i piani della polizia per farci fuori! Potevo evitare che noi finissimo in prigione, potevo evitare che tutti i nostri sogni venissero infranti da una sola stanza, mi girai verso i miei compagni e urlai:
    <ragazzi, scappate verso sud, la polizia arriverà da est, dopo aver arrestato tutti i nstri compagni, abbiamo circa cinquantasette minuti e quarantacinque secondi per scappare, troverere ad una baia dove potrete nascondervi per tre giorni, la polizia perderà le vostre tracce! Muovetevi, non preoccupatevi per me!>
    <jake, come non preoccupatevi per me!? Tu non vieni!?> chiese un mio compagno
    <no, se verrò con voi, ci scopriranno entro tre ore, non preoccupatevi, io so cosa dico, questo fottuto cristallo funziona, ci rivedremo in Spagna tra sette mesi, in questo periodo la polizia archivierà il caso. Rubate quanti più ceppi d'albero dal falegname e dategli fuoco, solo così la polizia ci darà per morti, capito? Vi spiegherò tutto fra sette mesi, ora andate, se ritardate di un'altro minuto la polizia ci arresterà!> urlai frettolosamente
    <jake, ci rivedremo in Spagna!> urlò un mio compagno

    Accennai un sorriso e incominciai a scappare verso ovest
     
    Top
    .
  2. Ilúvatar
     
    .

    User deleted


    migliorerei in varie parti il testo.
    comincio dicendoti che il "Oi Jake" non lo devi scrivere mai più, perchè un qualsiasi professore di italiano ti avrebbe gettato la penna addosso XD
    poi, devi soffermarti maggiormente su alcuni punti del racconto, per esempio quando jake vede il cristallo, oppure la stessa disposizione di telecamere ecc.. sbizzarrisciti maggiormente sulle descrizioni dei luoghi o dei momenti più importanti della storia, in modo da poter dare a chi legge una migliore interpretazione di cio che hai scritto.
    da quel che ho letto non riesco a focalizzare perfettamente bene ambientazioni, sensazioni di jake, avvenimenti ecc.. ultima cosa, che è un puro parere personale: abbandona la stesura in prima persona D: fa come se stessi parlando in terza persona, perchè scrivere come jake stesse raccontando le sue avventure.
    puoi scrivere in due modi diversi: in terza persona al passato e in terza persona al presente. sperimenta, che ti costa? ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilúvatar @ 2/2/2013, 20:29)
    migliorerei in varie parti il testo.
    comincio dicendoti che il "Oi Jake" non lo devi scrivere mai più, perchè un qualsiasi professore di italiano ti avrebbe gettato la penna addosso XD
    poi, devi soffermarti maggiormente su alcuni punti del racconto, per esempio quando jake vede il cristallo, oppure la stessa disposizione di telecamere ecc.. sbizzarrisciti maggiormente sulle descrizioni dei luoghi o dei momenti più importanti della storia, in modo da poter dare a chi legge una migliore interpretazione di cio che hai scritto.
    da quel che ho letto non riesco a focalizzare perfettamente bene ambientazioni, sensazioni di jake, avvenimenti ecc.. ultima cosa, che è un puro parere personale: abbandona la stesura in prima persona D: fa come se stessi parlando in terza persona, perchè scrivere come jake stesse raccontando le sue avventure.
    puoi scrivere in due modi diversi: in terza persona al passato e in terza persona al presente. sperimenta, che ti costa? ;)

    Ok ^^ Per "Oi Jake" l'ho fatto di proposito, perchè ho immaginato che dovessero essere degli ignoranti,rozzi,bimbiminkia ecc. ed ecco perchè ho scritto oi e non altro xD Per la prima persona, non riesco a scrivere in terza, non so il perchè mi riesce bene ma non mi sento a mio "agio". Per le descrizioni dei luoghi ho voluto fare l'alternativo e quindi ho voluto fare il "lasciamo immaginare", le pecche delle mie sperimentazioni xD Dal prossimo capitolo cerco di descrivere di più (Anche perchè è quello che so fare meglio xD) Ah, e grazie di non aver ignorato il mio Pm, quando fai così sei solo da applausi xD
     
    Top
    .
  4. Ilúvatar
     
    .

    User deleted


    divertiti a descrivere con vari elementi i luoghi così non lasci al lettore il problema di immaginarsi tutto D:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilúvatar @ 2/2/2013, 21:39)
    divertiti a descrivere con vari elementi i luoghi così non lasci al lettore il problema di immaginarsi tutto D:

    Te l'ho detto era un esperimento xD Dal prossimo capitolo ritorno allo stile normale xD
     
    Top
    .
  6. Ilúvatar
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
5 replies since 2/2/2013, 14:44   55 views
  Share  
.
Top