Lo Hobbit, record di incassi in tutto il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lohobbitalboxoffice



    Boxoffice rivoluzionato dall'entrata del ciclone Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. Il primo capitolo della nuova trilogia di Peter Jackson ridà vitalità al botteghino italico, nonostante i problemi di alcune sale che avrebbero dovuto proiettare il film nel formato High Frame Rate 3D e che invece non sono riuscite a supportarlo per un ritardo nella consegna dei codici di sblocco del film. Lo Hobbit debutta comunque con incassi record in tutto il mondo: con 84 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione al boxoffice ameriano il film diventa la migliore uscita natalizia di tutti i tempi. Anche in Italia il titolo di casa Warner conquista come era prevedibile la vetta con 4,2 milioni di euro, due in meno però rispetto a La compagnia dell'anello che in tre giorni ne fruttò sei milioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Onomante

    Group
    Daemon
    Posts
    4,010
    Reputation
    +3
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Veramente fanastico questo film! Lo visto settimana scorsa, noto che ci sono delle rilenvanti differenze dal libro, secondo me la scelta di fare una trilogia è una vera commercialata, non per fare il solito bm ma se nel primo film si parla solo dei primi 6 capitoli del libro, si sono veramente sforzati per allungare... Non è sicuramente lo stile della trilogia del signore degli anelli.
     
    Top
    .
  3. #PANDAHERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto molto... molto (troppo) incasinato, confusionario; poi dopo tre ore di film (senza intervallo fra l'altro) scopro che non è nemmeno finito :/ L'ho trovato il solito brodo allungato e riscaldato (le parti cantate all'inizio secondo me potevano anche risparmiarsele secondo me), decisamente l'ombra sbiadita della trilogia originaria.
     
    Top
    .
  4. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la differenza sostanziale è che il signore degli anelli è un romanzo con i
    controcoglioni!
    mentre lo hobbit è più una fiaba fatta molto molto bene. il fatto della trilogia lo condivido, perchè peter jackson è riuscito a creare un film stupefacente da un libro da cui poteva essere tratto un film di massimo due ore, dato che non vi sono presenze di battaglie chissà quanto lunghe nel libro, più che altro troviamo grandi descrizioni dei luoghi, a differenza del signore degli anelli nel quale troviamo più battaglie che occupano più capitoli del fantasy migliore del mondo :)

    CITAZIONE (#PANDAHERO @ 26/12/2012, 22:20) 
    A me non è piaciuto molto... molto (troppo) incasinato, confusionario; poi dopo tre ore di film (senza intervallo fra l'altro) scopro che non è nemmeno finito :/ L'ho trovato il solito brodo allungato e riscaldato (le parti cantate all'inizio secondo me potevano anche risparmiarsele secondo me), decisamente l'ombra sbiadita della trilogia originaria.

    quali sono le parti cantate che intendi?

    ombra sbiadita della trilogia??? ragazzi, perchè dobbiamo paragonarlo al signore degli anelli? sono due romanzi ben differenti ..non si può fare un paragone .-.
    non è un brodo allungato, perchè se non lo fosse stato avremmo assistito a 2 ore e mezza di narrazione, e finita li :)
     
    Top
    .
  5. #PANDAHERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il confronto nasce spontaneo perché è il prequel della trilogia. Resta il fatto che - come hai detto tu - lo Hobbit è una bella fiaba, ma secondo me l'hanno riempita troppo :)
     
    Top
    .
  6. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il confronto nasce spontaneo ovviamente, come dici tu, e infatti, se vogliamo parlare di bellezza a livello cinematografico lo hobbit ha anche moltissimi vantaggi sulla trilogia precedente di peter jackson.. inutile dirli, sono passati DIECI ANNI dal primo film, e lo hobbit ha degli elementi cinematografici che il signore degli anelli non ha avuto. la sensazione di riempimento dell'opera viene meno nel momento in cui non si legge il libro, quindi non facendo paragoni tra il film e la versione cartacea. se teniamo presente che la maggior parte non ha letto il libro, lo hobbit risulta un film straordinario, in quando peter jackson è riuscito a far diventare una bellissima fiaba, un romanzo fantasy, aggiungendo più scene di battaglie, in modo da poter tenere incollato maggiormente lo spettatore perchè
    nel libro molte delle battaglie del film non ci sono, effettivamente quasi nessuna.
    il film è più dinamico, scorrevole. poi aggiungiamo le colonne sonore che sono forse le migliori in assoluto, ovvero quelle howard shore, che non sono la ciliegina sulla torta, bensì l'impasto della torta stessa. immaginate un film del signore degli anelli o dello hobbit senza colonna sonora.. sarebbe un disastro. io credo che peter jackson a livello cinematografico abbia fatto un lavoro superlativo, e mi punge il fatto che ultimamente "I 2 SOLITI IDIOTI" abbiano battuto al botteghino questo film. cio dimostra come qui in italia interessano solo i film dove si dicono parolacce e bestemmie a non finire ..
     
    Top
    .
5 replies since 22/12/2012, 20:42   55 views
  Share  
.
Top