Provereste mai una droga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Inusitè

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +1
    Location
    Ade

    Status
    Offline
    E per droga non intendo erba o compresse di caffeina xDD Intendo acidi, ero, coca, keta oppioidi etc..

    Io vi rispondo sinceramente di sì. Se un dottore o comunque qualcuno di affidabilissimo mi procurasse roba sicura al 100 % io la proverei sicuramente. Ho una curiosità incredibile verso questo tipo di esperienze, sono l'unico modo per "scollegare" il cervello dall'ambiente che ci circonda, o viceversa collegarlo maggiormente, distorcerlo.. In generale io vedo che quelli che provano droghe o comunque ci si buttano lo fanno per fuggire da una vita abbastanza squallida, con problemi interpersonali/familiari. Ma secondo me ci sono anche altre motivazioni che ti possono spingere a fare uso di droghe. Per esempio il ricercare un'esperienza mistica tramite l'interlocuzione con se stessi, cercare delle risposte sul piano spirituale. Forse la tecnica che si avvicina di più a queste esperienze è quella della meditazione. Oppure il viaggio astrale, sempre che esista certo. Ma come ho detto prima secondo me per avvicinarci al divino o scollegarci dalla realtà (Che a volte può essere vermanete noiosa ed insopportabile) l'unica possibilità risiede in queste sostanze. Poi ovvio se sniffate coca non lo fate certo per un'esperienza di questo tipo XD ma tipo il DMT o l'LSD o anche l'ero ovviamente, ci spingono letteralmente in un'altra dimensione. Vabè, basta scrivere ora voglio sentire cosa ne pensiate voi di queste mie pazze bramosie.
     
    Top
    .
  2. ¬Crow:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché stiamo creando tutte ste discussioni strane e complesse :rotfl:

    Comunque rimanendo in tema, dico di NO.
    A meno che non me ne accorgo e la prendo, non la prenderei mai di mia iniziativa. Non mi importa se qualcuno lo fa, ma automaticamente lo considererei un rifiuto della società.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Inusitè

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +1
    Location
    Ade

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Crow:. @ 18/12/2012, 19:41) 
    Ma perché stiamo creando tutte ste discussioni strane e complesse :rotfl:

    Scherzi vero? Ahah, io torturo sempre i miei amici del forum in cui sono staff con queste discussioni!! Preparetevi perchè sono arrivato fin quà! ahah
     
    Top
    .
  4. ¬Crow:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prossima allora sarà tipo: "Avete paura dell'AIDS?"

    :rotfl:
     
    Top
    .
  5. Rin Okumura.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultima riga mi è piaciuta.. hai detto 4 parole, una mi è piaciuta un sacco: Pazzie.
    non vedo un minimo di senso in tutto cio che hai detto..
    ovviamente non prenderla a male, stiamo parlando civilmente ;)

    Sentirsi un dio per un breve lasso di tempo per poi sprofondare in tutto il tunnel che è la droga è un'esperienza mistica?? interessante il tuo ragionamento. ti racconto una cosa vera. una volta, quando qualcuno aveva il mal di denti, masticava il papavero da oppio, una droga che alleviava in modo esponenziale il dolore. allo stesso modo i guerrieri, prima di combattere(parliamo dei sudamericani) si drogavano, così da sentirsi degli dei. e poi? quando finiva l'effetto? cosa succedeva? pregavano affinchè qualcuno potesse strappargli i denti tanto era grande il dolore. pregavano affinchè qualcuno li uccidesse tanto era forte il dolore provocato dalle ferite.
    la droga stacca la spina del cervello si, ma la stacca definitivamente.. esistono 3 tipi di uomini se parliamo di droga: quelli che non vogliono provarla, quelli che la provano e muoiono, e quelli che la provano e poi devono farsi disintossicare, anche se molte volte non ci riescono. al giorno d'oggi non esiste il quarto tipo di uomo: quello che la prova e ha una forza di volontà così grande da smettere.. si può smettere con le sigarette, ma nel mondo viziato e consumistico di oggi uscire dal tunnel della droga è impossibile... voglio soffermarmi però sulle tue affermazioni..
    CITAZIONE
    Ma secondo me ci sono anche altre motivazioni che ti possono spingere a fare uso di droghe. Per esempio il ricercare un'esperienza mistica tramite l'interlocuzione con se stessi, cercare delle risposte sul piano spirituale. Forse la tecnica che si avvicina di più a queste esperienze è quella della meditazione. Oppure il viaggio astrale, sempre che esista certo. Ma come ho detto prima secondo me per avvicinarci al divino o scollegarci dalla realtà (Che a volte può essere veramente noiosa ed insopportabile) l'unica possibilità risiede in queste sostanze.

    stiamo delirando?? uno che vuole avvicinarsi al divino deve drogarsi?? interessante.. droghiamoci tutti allora. se uno vuole avvicinarsi a se stesso, al divino o chicchessia, si mette in una camera vuota, chiude a chiave e se la mette al collo, e poi comincia a riflettere, a MEDITARE. quando è consapevole di aver raggiunto uno stadio di sincronia con se stessi e magari con un'entità superiore, piglia la chiave, apre, ed esce migliorato. una persona che si droga non ragiona, perde la cognizione del tempo e dello spazio.. questa cosa non è staccare la spina ed andarsene dalla noiosa e monotona vita che si fa, perchè la vita è noiosa solo per chi vuole che lo sia. la vita è bella per chi sa renderla così, e mi riferisco per esempio al grande film con Benigni protagonista. quando è stato catturato col proprio figlio ha forse pensato: "devo staccare la spina, mi faccio uccidere.".. no, ha pensato: "mi ci sono ritrovato, cosa posso fare per cambiare il mondo? nulla, posso solo far sembrare bello cio che sto passando".. non possiamo decidere lo scorrere degli eventi, possiamo solo decidere cosa fare col tempo che ci viene concesso (cit. tolkien). una persona che vuole trovare se stesso, può farlo in ogni momento. può mettersi a tavolo e disegnare, esprimendo cio che sente e facendosi partecipe della propria vita, tramite un'immagine. può farlo giocando alla play, capendo cos'è che lui vuole. può farlo ascoltando musica, può prendere un libro e leggerlo, può uscire fuori con gli amici. tutto cio che facciamo ogni giorno nella nostra vita ci fa avere un viaggio per capire chi siamo, e lo apprendiamo giorno per giorno. è solo che siamo troppo stupidi da non poterci fermare un attimo e pensare: "io non sono forse un insieme di tutto cio che faccio nella mia vita?". queste domande non le facciamo a noi stessi perchè le reputiamo stupide. ma ora dimmi, è così stupida questa domanda? o per capire chi siamo, e per rapportarci con qualche essenza divina dobbiamo fare uso di sostanze che non fanno altro che debilitare in modo non poco esponenziale il nostro fisico e la nostra mente?
     
    Top
    .
  6. • Utäkata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che salotto culturale :gira: comunque la mia risposta è NO. Il tuo punto di vista lo trovo interessante, ma la penso esattamente come Rin, io non mi sarei potuto esprimere meglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Inusitè

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +1
    Location
    Ade

    Status
    Offline
    Rin vedremo se tra qualche anno la penserai allo stesso modo =)
    Comunque non mi puoi venire a dire che le droghe non ti aiutino ad avvicinarti al divino dai, sono secoli e secoli di storia in cui l'uomo ne ha fatto sempre uso per riti etc. Ovvio che se poi ti droghi un prezzo lo paghi xD La meditazione si come ho detto anchio serve assolutamente, ma non credo sia paragonabili ad un trip bello potente.
    In ogni caso davvero asd Vedremo se a 18-20 anni la penserai allo stesso modo, ti stringerei la mano :)
     
    Top
    .
  8. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi stringermela gia da adesso ;) io non bevo, perchè non mi piace l'alcohol, non fumo perchè odio il fumo, e non mi drogo perchè voglio vivere serenamente la mia vita. io potrei vendere mia madre, potrei rubare per un pallone a cui tirare dei calci. dei semplici calci. però è la cosa che mi occupa più tempo nella mia vita. non c'è nulla che io metta prima del pallone. e non ho intenzione di rovinarmi per una sigaretta, per una bibita, o per una compressa. il tuo discorso non ha semplicemente senso xD che significa: "Rin vedremo se tra qualche anno la penserai allo stesso modo =)"
    ognuno qui sui forum è un utente accomunato da un interesse comune, ma in realtà nessuno sa come è quella persona nella realtà :) tu non puoi sapere se sono un ragazzo che va in discoteca tutte le settimane, se litiga sempre con i suoi genitori, se si taglia, se si tinge i capelli, se va bene a scuola .. io non vado in discoteca, non mi tingo i capelli, litigo con i miei genitori, come tutti d'altronde, e ho i miei modi per divertirmi con le persone che li condividono :) se io voglio divertirmi non dico ai miei amici: "andiamo in discoteca, andiamo in un pub" io dico semplicemente: "ci facciamo un giro in città? ANDIAMO A FARE UNA PARTITA IL SABATO SERA?" e per me non c'è divertimento più grande. io mi avvicino a me stesso nel momento in cui gioco, nel momento in cui faccio un respiro profondo prima di uno scatto, prima di un tiro, nel momento in cui mi faccio male in continuazione, perchè mi aiuta a capire chi sono, fino a che limite posso spingermi, e i pensieri quali droga alcohol e fumo non mi passano manco per la testa, ne prima ne dopo. viviamo in un mondo dove al giorno d'oggi vediamo bimbi di 11 anni con la sigaretta e il cocktail. è divertirsi questo??? e avvicinarsi a qualcosa di divino compromettendo per sempre, forse anche fino alla morte, il nostro corpo, questo è qualcosa di buono? non possiamo controllare le nostre emozioni, possiamo controllare solo le nostre azioni. tutti sono curiosi di sapere cosa si prova fumando, essendo ubriachi, drogandosi, ma ci sono coloro che dicono: "Proviamo!" e coloro che dicono: "Ma sai che me ne frega." io personalmente sono dalla parte di questi ultimi. l'ultima frase che hai detto è la copia della prima. ho 16 anni ed è in questo periodo che si decide di diventare cio che si vuole diventare! io so per certo che metto il fisico al primo posto, e l'ultima cosa che voglio è metterlo a rischio. la misantropia che avvolge la mia mente da qualche annetto mi da una percentuale pari al 100% del fatto che io non proverò mai una sigaretta, e che non mi drogherò mai.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Inusitè

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +1
    Location
    Ade

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 28/12/2012, 12:35) 
    puoi stringermela gia da adesso ;) io non bevo, perchè non mi piace l'alcohol, non fumo perchè odio il fumo, e non mi drogo perchè voglio vivere serenamente la mia vita. io potrei vendere mia madre, potrei rubare per un pallone a cui tirare dei calci. dei semplici calci. però è la cosa che mi occupa più tempo nella mia vita. non c'è nulla che io metta prima del pallone. e non ho intenzione di rovinarmi per una sigaretta, per una bibita, o per una compressa. il tuo discorso non ha semplicemente senso xD che significa: "Rin vedremo se tra qualche anno la penserai allo stesso modo =)"
    ognuno qui sui forum è un utente accomunato da un interesse comune, ma in realtà nessuno sa come è quella persona nella realtà :) tu non puoi sapere se sono un ragazzo che va in discoteca tutte le settimane, se litiga sempre con i suoi genitori, se si taglia, se si tinge i capelli, se va bene a scuola .. io non vado in discoteca, non mi tingo i capelli, litigo con i miei genitori, come tutti d'altronde, e ho i miei modi per divertirmi con le persone che li condividono :) se io voglio divertirmi non dico ai miei amici: "andiamo in discoteca, andiamo in un pub" io dico semplicemente: "ci facciamo un giro in città? ANDIAMO A FARE UNA PARTITA IL SABATO SERA?" e per me non c'è divertimento più grande. io mi avvicino a me stesso nel momento in cui gioco, nel momento in cui faccio un respiro profondo prima di uno scatto, prima di un tiro, nel momento in cui mi faccio male in continuazione, perchè mi aiuta a capire chi sono, fino a che limite posso spingermi, e i pensieri quali droga alcohol e fumo non mi passano manco per la testa, ne prima ne dopo. viviamo in un mondo dove al giorno d'oggi vediamo bimbi di 11 anni con la sigaretta e il cocktail. è divertirsi questo??? e avvicinarsi a qualcosa di divino compromettendo per sempre, forse anche fino alla morte, il nostro corpo, questo è qualcosa di buono? non possiamo controllare le nostre emozioni, possiamo controllare solo le nostre azioni. tutti sono curiosi di sapere cosa si prova fumando, essendo ubriachi, drogandosi, ma ci sono coloro che dicono: "Proviamo!" e coloro che dicono: "Ma sai che me ne frega." io personalmente sono dalla parte di questi ultimi. l'ultima frase che hai detto è la copia della prima. ho 16 anni ed è in questo periodo che si decide di diventare cio che si vuole diventare! io so per certo che metto il fisico al primo posto, e l'ultima cosa che voglio è metterlo a rischio. la misantropia che avvolge la mia mente da qualche annetto mi da una percentuale pari al 100% del fatto che io non proverò mai una sigaretta, e che non mi drogherò mai.

    Ok, scommessona allora ahah

    Comunque allora se hai trovato la tua grande passione nel calcio, capisco^^ Non puoi rovinarti altrimenti perderesti la forma, fai bene xD
     
    Top
    .
  10. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovviamente, tengo più alla mia forma che a certe cose :)
     
    Top
    .
  11. • Utäkata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la penso come Rin, ma... lo ammetto.... ho cercato misantropia sul vocabolario :gira:
     
    Top
    .
  12. ¬Crow:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo in due :rotfl:
     
    Top
    .
  13. • Utäkata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asdgia:
     
    Top
    .
  14. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma bravi :Asd:
     
    Top
    .
  15. ¬Crow:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scommetto che a Ruzzle (se ce l'hai) spacchi i culi a tutti :*
     
    Top
    .
19 replies since 18/12/2012, 19:34   109 views
  Share  
.
Top