PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Rikudø Sennin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PS4: per l'analista Patcher la nuova console Sony in arrivo nell'autunno 2013



    Michael Pachter, di Wedbush Securities, ha rivelato al magazine Play che la nuovissima console di Sony potrebbe sbarcare sul mercato nell'autunno del 2013.

    Sebbene Sony abbia più volte lasciato intendere di non avere intenzione di produrre una nuova console a breve, ma solo quando sarà davvero dieci passi avanti alle altre concorrenti, sembra che la PS4 non sia poi così lontana.

    QUOTE
    “Non credo che Sony voglia di nuovo lanciarsi all'inseguimento di Microsoft, quindi sono fiducioso che vedremo una PS4 in ottobre o novembre 2013. Non è improbabile che possa lanciarla prima, perché non avrebbe senso altrimenti essere competitivi sul fronte del software. Sono abbastanza sicuro che alcuni sviluppatori stanno lavorando sui giochi per la PS4 da più di un anno o giù di lì. Quella delle vacanze (natalizie, NdR) 2013 sarà una finestra di lancio adeguata per Sony, e potrebbe dargli la possibilità di guadagnare vantaggio rispetto a Microsoft”.

    Che senso avrebbe, secondo l'analista, aver software più che competitivi e lasciarli chiusi in un cassetto, in attesa delle mosse degli avversari?

    Di recente, inoltre, è emerso che per quanto riguarda il kit Orbis, agli sviluppatori dovrebbero esserne state spedite quattro versioni: la prima versione è essenzialmente una scheda grafica, la seconda una sorta di “PC modificato” mentre la terza sarà quella che più si avvicinerà alle specifiche definitive, e verrà inviata agli sviluppatori nel gennaio 2013. Un'altra novità di cui si è parlato la scorsa settimana riguarda il nome della nuova console, che potrebbe non essere PlayStation 4 ma Orbis. Ma si tratta comunque di voci non confermate, seppure autorevoli.

    Infine, secondo Patcher, una volta commercializzata la PS4 o Orbis, che dir si voglia, la PS3 non andrà in pensione, ma probabilmente resterà in vendita altri tre anni arrivando a 10 anni di vita. Non è escluso, secondo l'analista che i prezzi della PS3 in quel caso possano essere abbassati, anche se non tutti sono d'accordo su questo punto.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Inusitè

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +1
    Location
    Ade

    Status
    Offline
    Che si muovano con le nuove console!! La ps3 ormai ha un hardware del giurassico. E poi non capisco perchè invece di ottimizzare il sistema, rendendolo più veloce e stabile, rilascino aggiornamenti firmware SOLO per evitare che possa essere craccata con linux, aggiornamenti per il 3d o altre CAGATE varie. Per non parlare di cose a mio parere semplici da implementare e divertenti come per esempio il poter acoltare la musica mentre si gioca (Su xbox si può perchè su ps3 no??). Oppure la personalizzazione degli avatar a propria scelta, un browser migliore, insomma cose di questo genere no eh?
     
    Top
    .
  3. ¬Crow:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto ciò che hai detto :sisi:
     
    Top
    .
  4. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia, non fatto altro che ingozzare le console di cose inutili, quando si può fare un cambio sostanziale per rendere migliore il tutto.
     
    Top
    .
  5. ¬Rikudø Sennin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-¿BlÃcK BírÐ?- @ 18/12/2012, 20:04) 
    Che si muovano con le nuove console!! La ps3 ormai ha un hardware del giurassico. E poi non capisco perchè invece di ottimizzare il sistema, rendendolo più veloce e stabile, rilascino aggiornamenti firmware SOLO per evitare che possa essere craccata con linux, aggiornamenti per il 3d o altre CAGATE varie. Per non parlare di cose a mio parere semplici da implementare e divertenti come per esempio il poter acoltare la musica mentre si gioca (Su xbox si può perchè su ps3 no??). Oppure la personalizzazione degli avatar a propria scelta, un browser migliore, insomma cose di questo genere no eh?

    Si infatti, ma non so perché ho la strana sensazione che queste cose che hai elencato tu si potranno fare con la ps4. Non sono mica fessi, il meglio se lo tengono per la next gen così possono vendere ancora di più. Ovviamente spero in un aggiornamento che renda possibili queste cose :Asd:

    L'unica cosa che non condivido è che si devono muovere a far uscire la ps4: la mia ps3 ha poco più di un anno, sai che presa in c*** :Yaoming:
     
    Top
    .
  6. ¬Rikudø Sennin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PS4 o Playstation Orbis?



    Altre voci dal profondo internet mettono sotto gli occhi di tutti la prossima console Sony. La PlayStation avrà il nome di “4″ che in giapponese significa morte ma torna a prendere piede il vecchio nome in codice: Orbis.

    Tra le altre caratteristiche, alcune delle quali vi avevamo già anticipato anche noi di Buddhagaming.it, si continua a sostenere la tesi della non retrocompatibilità con i titoli attualmente in commercio ma, udite udite, emergono anche interessanti novità dal punto di vista dell’hardware.

    Secondo le ultime indiscrezioni, la console next-gen verrà presentata (con demo) al prossimo E3 del 2013 e mostrerà al pubblico le potenzialità del suo nuovo processore quadcore di AMD dal nome in codice Liverpool realizzato a 28 nanometri. Questo, unito ai suoi 8 o 16 gb di ram più 16 gb di memoria flash (probabilmente SSD), faranno della macchina una scheggia che supporterà giochi a 1080p a 60 frame al secondo. Ogni console sarà dotata di PS Move e fotocamera ed il PS Plus sarà il vero protagonista dell’esistenza della console.

    Purtroppo, insieme alle belle e corpose notizie, arrivano anche le note dolenti: a parte la retrocompatibilità, sembrano persistere le voci sulla pubblicità in game, i temuti controlli sui giochi usati e la necessità di essere sempre collegati online; su questo punto, inoltre, viene svelato un dettaglio in più: ogni gioco, per essere attivato, dovrà essere registrato (online appunto) sul proprio account PSN, pena il non avvio del disco.

    Parliamo di prezzi: secondo i rumor circolanti in queste ore, il costo in dollari sarà fra i 400 ed i 500. Cosa succederà in Europa? Non si sa, ovviamente. Per il resto, PlayStation Orbis ha ancora molto da svelare anche se le notizie sono contrastanti a causa di tanti aspetti positivi ma, ahimè, anche di qualche nota assai dolente. Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  7. ¬Rikudø Sennin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Rumor] Sony brevetta il blocco anti-usato.



    Queste sono proprio quelle notizie che rallegrano la giornata di ogni nerd, di cui credo anche il boss di Gamestop ne sarà estremamente felice.

    Pare proprio che Sony Japan abbia brevettato a tutti gli effetti un sistema contro l'utilizzo di giochi usati, che entrerà in vigore sulla presunta PS4, chiamata tecnologica NFC (Near Field Communication).
    Il documento, emerso sul famoso forum NeoGaf:

    CITAZIONE
    "According to the present embodiment, realized is the electronic content processing system that reliably restricts the use of electronic content dealt in the second-hand markets. As a result, the dealing of electronic content in the second-hand markets is suppressed, which in turn supports the redistribution of part of proceeds from sales of the electronic content to the developers. Though in the following description a game application (AP) is exemplified as the electronic content, the present embodiment is similarly applicable to various kinds of electronic content such as an office suite, images, and music content. By employing the game playing system 1000 according to the present embodiment, the use permission tag 220 together with the game disk 210 is supplied to the user, and the use permission tag 220 actively determines the use permit/rejection of electronic content. Thereby, the use of game AP stored in the game disk 210 can be restricted as appropriate according to the attribute of a reproduction device. Consider, for example, a case where used is a game package 200 distributed in the second-hand market. Then the ID of reproduction device for the game disk 210 differs from the legitimate use device ID stored in the use permission tag 220, so that the game disk can be reproduced in a mode which is predetermined for those bought and sold in the second-hand market. Also, for example, a content key may be supplied to the reproduction device 130 and the encrypted game AP may be decrypted using the content key only if the reproduction device ID matches a legitimate use device ID. Hence, use of game APs bought and sold in the second-hand market can be eliminated."

    Insomma, il sistema operativo della nuova console Sony, che integrerà ovviamente il PSN, renderà utilizzabile il gioco appena acquistato solo sulla propria piattaforma, in modo da non poterlo sfruttare su altre macchine.
    Tale metodo ridurrebbe quindi la pirateria su PS4, e allo stesso tempo ucciderebbe il mercato dei titoli usati.

    Purtroppo non è ancora chiaro come funzionerà il tutto, soprattutto in caso di possibile rottura della Console stessa.
    Sarà tutto legato all'Account PSN? sarà davvero possibile una cosa del genere?

    Non resta che attendere l'arrivo di PS4, o qualche altra fuga di notizie nel corso dell'E32013.
     
    Top
    .
6 replies since 30/11/2012, 15:52   35 views
  Share  
.
Top