Xbox 720

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Rikudø Sennin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bloomberg: la prossima Xbox verrà lanciata a Natale 2013



    Secondo fonti citate da Bloomberg, Microsoft avrebbe intenzione di lanciare la nuova Xbox durante le festività natalizie del 2013.
    La notizia sarebbe confermata da quelle che lo stesso portale finanziario definirebbe come "persone a conoscenza dei piani della compagnia".

    Non sarebbe stata ancora definita, invece, la tempistica relativa all'annuncio vero e proprio della console, il quale potrebbe avvenire durante il prossimo E3, oppure in occasione di un evento organizzato appositamente.

    Ricordiamo che gli ultimi rumor relativi alla nuova console Microsoft suggerirebbero che la nuova Xbox potrebbe uscire in due versioni differenti. La prima dovrebbe essere una console in grado di fornire esperienze di gioco di nuova generazione, mentre la seconda un'unità destinata principalmente al mercato casual. Quest'ultima dovrebbe inoltre usare Windows 8 come base del suo sistema operativo e non sarà in grado di eseguire i più recenti titoli tripla-A, bensì giochi casual scaricabili dal marketplace di Xbox Live.
     
    Top
    .
  2. ¬Rikudø Sennin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Xbox a Natale 2013, nuove conferme



    La nuova Xbox arriverà il prossimo autunno. Questa notizia non è una novità in senso stretto e in passato ne abbiamo già parlato più volte, ma oggi a riportarla è il noto sito Bloomberg, che avrebbe contatti con fonti vicine a Microsoft.

    La casa di Redmond non avrebbe ancora deciso quando presentare la nuova Xbox, se farlo in una fiera mondiale o in un evento dedicato. Bloomberg non scrive dettagli riguardo l'hardware della console ma negli ultimi mesi se n'è parlato tanto, forse anche a sproposito.
    A gennaio il sito IGN scriveva genericamente che la prossima Xbox sarà "6 volte più potente della 360" e avrà una GPU derivata dalla famiglia HD 6000 di AMD, con specifiche simili alla HD 6670. Quest'ultima dispone di un chip con 480 stream processor, un bus a 128 bit e un bandwidth di 64 GB/s.
    Ad aprile alcune indiscrezioni riportavano una CPU Power PC di IBM con 16 core e una GPU derivata dalla serie Radeon HD 7000 di AMD con architettura Graphics Core Next. Un binomio, quello IBM / AMD che già abbiamo nell'Xbox 360.
    Solo una settimana fa si parlava però di una configurazione con CPU quad core, ognuno dei quali in grado di gestire quattro thread (per un totale di sedici thread), e 8 GB di RAM. Queste discrezioni, differenti l'una dall'altra, potrebbero essere frutto di depistaggi, o di cambi in corsa del progetto.
    Tra l'altro la prossima Xbox non sarebbe l'unico colpo in canna di Microsoft per l'intrattenimento domestico. Secondo The Verge l'azienda avrebbe pianificato anche un set-top box Xbox, ovvero una piattaforma per giocare solo a titoli casual e godere dei servizi multimediali. Tutto questo nell'ottica di una strategia che le consentirà di raggiungere il maggior numero possibile di consumatori, non solo i giocatori.
     
    Top
    .
  3. ¬Rikudø Sennin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La nuova Xbox pronta per l'E32013?



    Arrivano dal web delle nuovi voci e conferme inerenti all'arrivo della prossima Xbox entro il periodo di Natale 2013.
    Larry Major Nelson Hryb, ovvero il direttore del team di programmazione della divisione Xbox, che tramite il suo portale, ha avviato un Countdown che si concluderà esattamente nel giorno della Conferenza Microsoft all'E32013.
    Un segno? La nuova Xbox potrebbe quindi salire sul palco del Nokia Teather di Los Angeles?

    Un'altra conferma arriva direttamente dal portale SemiAccurate, che già in passato aveva fatto un reportage inerente all'hardware interno della nuova piattaforma, basandosi su loro fonti "fidate".
    Ora la redazione torna a spifferare altre info, in qui si accenna ad un inizio della produzione del chip definitivo della nuova Xbox, dal nome in codice Oban.
    Voci passate parlavano di diversi problemi e difetti proprio nel corso dei test, ma ora pare si sia raggiunto il giusto compromesso.
    La catena di montaggio ha avviato il progetto proprio il 31 Dicembre 2012 appena passato.
    Sarà vero?

    Tornando sempre agli affari di Microsoft, erro arrivare una notizia del tutto confermata, ovvero l'acquisizione della compagnia R2, famosa nel settore informatico per il possessi di diversi brevetti legati alla comunicazione.
    La nuova sede dell'azienda appena riscattata, verrà situata all'interno della famigerata Silicon Valley, e si dedicherà ad integrare le sue conoscenze proprio al mondo Xbox.
    Tale compagnia era ambita già da Apple e Google, ma Microsoft è riuscita a fare un passo avanti.

    screenshot_293660
     
    Top
    .
2 replies since 30/11/2012, 15:49   16 views
  Share  
.
Top