Bayonetta 2 in esclusiva sulla nuova Wii U

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Crow:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In occasione dell’ultimo Nintendo Direct, tenutosi ieri 13 settembre, Satoru Shibata, presidente della divisione europea dell’azienda giapponese, ha annunciato un titolo che agli amanti dell’azione aspettavano da tempo, Bayonetta 2. Il gioco è ufficialmente in fase di sviluppo e sarà un’esclusiva per la nuova console di Nintendo, Wii U. Sviluppatore del prodotto è Platinum Games, mentre la produzione è affidata ad Atsushi Inaba e la regia è a cura di Yusuke Hashimoto.

    Video

    Oggi sul blog ufficiale di Platinum sono stati pubblicati messaggi di vari membri dello staff creativo, in cui vengono fornite spiegazioni sul motivo per cui si è preferita una collaborazione con Nintendo, invece che con Sega, distributore del primo Bayonetta. Hashimoto afferma che stanno lavorando con grande passione per realizzare ambientazioni sempre più avvincenti per il character design. Stanno sviluppando nuovi poteri per l’eroina e creando nuovi personaggi, oltre ad ampliare la mitologia della Trinità delle realtà, che include Inferno, Paradiso e il mondo umano.

    jpgjpg



    La storia è ambientata a Vigrid, città immaginaria dell’Europa, dove arriva, in cerca del suo passato, Bayonetta, una strega che cambia forma a suo piacimento e ha il potere di rallentare il corso del tempo. La protagonista, ultima discendente rimasta di un’antica stirpe di streghe bianche, si risveglia dopo un lungo letargo, liberata da una bara sul fondo di un lago, accorgendosi di non aver alcun ricordo della propria giovinezza. Per recuperare la sua memoria inizia un difficile viaggio tra Paradiso e Inferno, che la catapultata nel millenario scontro tra angeli e demoni.

    Bayonetta è stato creato da Hideki Kamiya, ben noto per videogiochi come Resident Evil, Devil May Cry. Il primo titolo di questo franchise è apparso per Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2009. L’annuncio del sequel, di cui non è ancora stata resa nota la data di uscita, coincide con il lancio della nuova console targata Nintendo, che farà il suo debutto in patria l’8 dicembre. È necessario attendere per avere maggiori dettagli relativi alla giocabilità o su come sfruttare le capacità dei comandi della Wii U.
     
    Top
    .
0 replies since 16/9/2012, 12:27   4 views
  Share  
.
Top