Square prepara il grande ritorno di Lightning

WOW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Crow:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo che da diverso tempo una serie di rumors avevano fatto intuire a molti che Square Enix fosse ancora decisa a sfruttare l'universo narrativo ideato per il suo Final Fantasy XIII, in queste ore si è avuta la conferma che non si trattava solo di una sensazione. Infatti gli sviluppatori della software house nipponica hanno finalmente rivelato di essere effettivamente al lavoro su un nuovo capitolo della serie, incentrato sulla carismatica figura di Lightning, e per questo intitolato appunto Lightning Returns: Final Fantasy XIII.

    5162_707



    Sono state smentite molte ipotesi diffuse sul web che immaginavano il titolo essere un social game, e questo nonostante si sappia già da ora che il gioco offrirà effettivamente una certa interazione con Facebook, il più utilizzato social network del momento. A mettere la parola fine a tutte queste dicerie ci hanno pensato infatti Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, che hanno inoltre puntualizzato che non si tratterà nemmeno di action adventure, un'altra teoria circolata in rete. Lightning godrà si di un'ampia libertà di movimento, potendo sia correre che saltare nel corso delle battaglie, ma al di là di questa possibilità offertale, per tutto il resto il gioco sarà un vero e proprio gioco di ruolo, un action RPG quindi.

    La storia vedrà la nostra guerriera avere solo 13 giorni di tempo per salvare il mondo. Nel corso di questo breve lasso di tempo dovrà esplorare un arcipelago di isole chiamato Navus Partus alla ricerca di un metodo per evitare la catastrofe. Attraverso una monorotaia avrà modo di spostarsi in maniera agevole e veloce tra le diverse location previste dalla narrazione e potrà farlo con una certa libertà decisionale. Non a caso Square Enix definisce il titolo come come "world driven", binomio di parole tutto da interpretare, ma che al contempo fa presupporre una certa importanza data all'esplorazione dei luoghi nonché all'interazione con gli NPC (Non Playable Character). Il titolo sfoggerà persino un ciclo giorno-notte. Le ambientazioni, almeno quelle finora fatte conoscere al pubblico, sfoggiano uno stile misto di elementi fantascientifici, futuristici e fantasy, creando un ibrido davvero stuzzicante. Di suo l'eroina avrà più caratteristiche in comune con la Lightning di Final Fantasy XIII che con quella del sequel XIII-2.

    5160_707



    Come reso noto dallo stesso sito web ufficiale, la compagnia nipponica rilascierà ancora altri dettagli il prossimo 4 settembre. Per ora invece, in home page sono presenti i rimandi ai quattro video messaggi rilasciati rispettivamente dal producer Yoshinori Kitase, dal direttore del progetto Motomu Toriyama, dal capo game designer Yuji Abe e dal direttore artistico Isamu Kamikokuryo. Lightning Returns: Final Fantasy XIII, sarà quasi certamente l'ultimo capitolo della saga dedicato alla carismatica eroina dai capelli rosa, e con ogni probabilità anche l'ultimo per l'attuale generazione di console da gioco. Il suo rilascio è previsto per il 2013, sia per PlayStation 3 che per Xbox 360. Oltre al sito internet, per chi volesse sempre restare informato sullo stato dei lavori e sulle iniziative promozionali che Square metterà in atto da qui in avanti, è già attiva una pagina Facebook dedicata.
     
    Top
    .
  2. Ðargo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lightning **
    Il mio Pg di FF preferito
     
    Top
    .
  3. ¬Crow:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrà anche essere un bel personaggio, ma anche se anch'io amo ffxiii , la square si sta dilungando troppo e per di piu ha cancellato molti dei progetti che aveva annunciato...
    Sarei stato piu contento se non continuasse ffxiii.....
     
    Top
    .
2 replies since 1/9/2012, 19:44   8 views
  Share  
.
Top