Mamma che bel Napoli Insigne per il 3-2 al Bayern

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando il mio corpo sarà cenere, il mio nome sarà leggenda.

    Group
    Daemon
    Posts
    35,968
    Location
    C:/Windows/¬Black Shadøw`

    Status
    Anonymous

    Ad Arco azzurri da applausi. Tedeschi superiori nel primo tempo e in gol con Alaba (deviazione di Campagnaro), poi palo di Vargas, gran gol di Cannavaro e nella ripresa Pandev insacca su una delle discese di Zuniga. Pari di Shaqiri su splendida punizione, poi il baby azzurro chiude la pratica al 36'


    0M7H0UGF--473x264

    Battuto il Bayern Monaco 3-2. Che personalità. Che varietà di colpi. Il Napoli è gioia e divertimento. Anche al cospetto dei vicecampioni d’Europa (privi dei nazionali Neuer, Schweinsteiger, Lahm, Kroos, Gomez, Ribery e Muller, ma allo stesso modo di spessore e qualità), gli azzurri di Walter Mazzarri senza De Sanctis, Cavani, Maggio, Behrami e Gamberini impongono nel secondo tempo il ritmo frenetico di cui sono capaci e si prendono la scena con il gol decisivo che vale il 3-2 finale al 35’ di Lorenzo Insigne. Che lascia Starke di stucco.

    INIZIO DURO — Un pomeriggio felice ad Arco, cominciato non senza difficoltà contro gente del calibro di Robben, subito pericoloso in apertura ed ispiratore dell’acuto di Alaba al 16’ (deviazione decisiva di Campagnaro). Ma i ragazzi di Mazzarri non si sono persi d’animo e hanno tenuto il campo con una certa sicurezza: bei duelli tra l’esterno destro olandese e Dossena e tra l’uruguaiano Britos e il gigantesco centravanti croato Mandzukic. Ne è venuta fuori una partita vera. Impreziosita da reti di pregevole fattura, come quella di Cannavaro in chiusura di primo tempo: semirovesciata in area e pallone alle spalle di Starke, in un tridupio di applausi e cori dei tifosi del Napoli giunti fin qui sulle rive del Lago di Garda. Gol di Cannavaro preceduto da un gran palo di Vargas.

    0M7H35YL--300x145

    RIPRESA AZZURRA — Nel secondo tempo, la squadra di De Laurentiis ha intensificato il gioco e, sfruttando la verve di Zuniga a destra, è passato in vantaggio con Pandev, a cui è bastato un tocco a porta vuota per rilanciare le quotazioni del Napoli. Il Bayern, punto nell’orgoglio, è riuscito a pareggiare poi i conti in ragione di una splendida punizione di Shaqiri all’incrocio dei pali. Ma il finale è stato tutto partenopeo. Un crescendo rossiniano. E sul proscenio più importante è salito lui, Insigne: destro secco e potente, Napoli in gloria.

    COSÌ IN CAMPO AL VIA — Il Napoli: Rosati; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Vargas. Il Bayern: Starke; Alaba, Dante, Van Buyten, Contento; Tymoshchuk, Luiz Gustavo; Robben, Shaqiri, Rafinha; Mandzukic.

     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2012, 13:59   11 views
  Share  
.
Top