Ufficiale: Capello c.t. della Russia "Orgoglioso di questo incarico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando il mio corpo sarà cenere, il mio nome sarà leggenda.

    Group
    Daemon
    Posts
    35,968
    Location
    C:/Windows/¬Black Shadøw`

    Status
    Anonymous

    capello--300x145.jpg?v=20120716130033

    La federazione di Mosca conferma di aver affidato la panchina della nazionale al 66enne tecnico italiano. La firma nei prossimi giorni. Obiettivo il Mondiale 2014

    Fabio Capello, 66 anni, nuovo c.t. della Russia. LaPresse
    Fabio Capello è ufficialmente il nuovo c.t. della Russia. La conferma dell'ingaggio del 66enne tecnico arriva direttamente dalla federazione di Mosca. Per Capello sarà la seconda esperienza alla guiida di una nazionale dopo i 4 anni (dal 2008 al febbraio di quest'anno) trascorsi sulla panchina dell'Inghilterra. Il primo obiettivo di Capello sarà quello di guidare la Russia nelle qualificazioni del Mondiale 2014 in programma in Brasile, ma l'accordo potrebbe coprire anche il Mondiale 2018, quello organizzato dalla federcalcio di Mosca per la prima volta nella storia. Capello succede a Dick Advocaat, che si è dimesso dopo l'Europeo.

    L'INVESTITURA — "Abbiamo deciso di nominare Fabio Capello nuovo manager della nostra nazionale di calcio - ha raccontato Nikita Simonyan, presidente ad interim della federcalcio russa, all'agenzia di stampa Itar-Tass -. Aspettiamo Capello a Mosca nei prossimi giorni per gli ultimi dettagli e per la firma del contratto, che dovrebbe avvenire tra mercoledì e giovedì".


    EMOZIONE — "Se si concluderà tutto nel migliore dei modi, come da annuncio della Federazione russa, sarò felice e orgoglioso - racconta all'Ansa Capello -. Se come credo tutto andrà bene per la definizione del contratto, sarà una avventura splendida, la Russia è una grande nazione". Il primo contatto c'era stato giovedì, col colloquio tra Capello, il ministro dello sport e i vertici della federazione. Il 66enne che ha guidato Milan, Juventus e Real Madrid era in una lista di 13 nomi resi noti dalla stessa federcalcio che includeva anche Harry Redknapp, Rafael Benitez e Pep Guardiola.

     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2012, 20:37   30 views
  Share  
.
Top