Claymore capitolo 127, il manga di Norihiro Yagi continua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    claymore22



    Come Star Comics, che pubblica il manga in Italia, e Shueisha, che lo pubblica in patria, avevano subito assicurato dopo la diffusione tra il fandom internazionale della notizia sul finale aperto della serie con il capitolo 126, pubblicato su Jump SQ. lo scorso mese, Claymore continua! A testimoniarlo, le prime pagine del nuovo episodio fresco di stampa che trovate nella gallery più in basso.
    Gli ideogrammi di “owari” (おわり), cioè “fine”, invece di quelli di “tsuzuku” (つづく), usati per indicare che la storia continua, segnati sull’ultima tavola del capitolo 126, uniti alla mancanza delle consuete anticipazioni sul prossimo episodio, avevano gettato nel panico i fan dell’opera di Norihiro Yagi; addirittura, alcuni avevano visto nel messaggio in cui il mangaka raccontava una brutta esperienza culinaria con degli spaghetti cinesi particolarmente speziati lasciatigli dal suo redattore una sorta di metafora sulla sospensione della serie. Così scriveva infatti Yagi su Jump SQ. a maggio: “Il mio redattore mi ha portato alcuni di quei Pe-young noodles super piccanti di cui tutti parlano questi giorni. Li ho provati ma mi hanno stordito.”.
    Quel “di cui tutti parlano questi giorni” associato al “brutto colpo” indirettamente causato dall’editor, era stato interpretato dai più cervellotici come un riferimento a un nuovo disegno di legge giapponese sul diritto d’autore che, se approvato, comporterebbe per gli autori non pochi problemi: gli editori mirano a condividere alla pari i copyright sulle pubblicazioni in modo da poterne sfruttare le licenze indipendentemente dal consenso dei creatori. Tra le altre spiegazioni avanzate dai fan, un nuovo trasferimento di magazine, oppure un finale, sì, ma solo di un’ipotetica prima parte o, ancora, un cambio di titolo. A proposito di quest’ultima possibilità, pare che su un famoso forum nipponico una fonte anonima avesse perfino rivelato che il manga sarebbe proseguito come “Clayles”… Niente di tutto questo in realtà, solo speculazioni e voci di corridoio riportate. Si è trattato, invece, di un banalissimo errore di stampa, come ha rivelato poco dopo l’editore nipponico. Ecco quindi alcune tavole dal nuovo capitolo di Claymore, regolarmente pubblicato il 4 giugno su Jump SQ., che lo ospita dal 2007 – dal suo trasloco da Weekly Shonen Jump. Sempre dallo stesso giorno è disponibile il volume 22 della serie, che riprenderà anche in Italia a novembre, quando Star Comics proporrà il numero 21.

    Claymore capitolo 127 pagina 1Claymore capitolo 127 pagina 2Claymore capitolo 127 pagina 4Claymore capitolo 127 pagina 5



    Claymore capitolo 127 pagina 6Claymore capitolo 127 pagina 7Claymore capitolo 127 pagina 8Claymore capitolo 127 pagina 9

     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2012, 13:05   21 views
  Share  
.
Top