Credete In Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si
    50.00%
    6
  • no
    50.00%
    6
Guests cannot vote (Voters: 12)

Credete In Dio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Reputation
    +1
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Rin, stavo dicendo che se fossi nato in India non saresti stato cristiano ma mussulmano (giusto? xD)ecc.
     
    Top
    .
  2. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vabbè ma che c'entra XD?
     
    Top
    .
  3. Ðargo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci credo.Non ditemi che il Big Bang ha creato tutto.E' surreale,un esplosione che da vita,è come dire che dando fuoco ad un seme cresce l'albero.
     
    Top
    .
  4. Icchy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 23/6/2012, 13:18) 
    CITAZIONE (Icchy` @ 23/6/2012, 09:53)
    Io non credo in Dio. Egli è solamente una creazione di noi esseri umani per spiegare cose che la Scienza non riesce.

    è un'invenzione dell'uomo? se la metti così tutto è stato inventato dall'uomo, pertanto anche la scienza è un'invenzione dell'uomo.

    Sì, però la scienza studia i vari fenomeni quindi alla fin dei conti, anche se è un invenzione dell'uomo, è utile, la creazione di Dio che utilità ha? Per me nessuna, poi magari mi sbaglio io, però questa è la mia opinione a riguardo. :)
     
    Top
    .
  5. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðargo @ 23/6/2012, 21:30) 
    Io ci credo.Non ditemi che il Big Bang ha creato tutto.E' surreale,un esplosione che da vita,è come dire che dando fuoco ad un seme cresce l'albero.

    Guardala così.. prima esisteva un enorme "pianeta" con il Big Bang si è diviso in tanti piccoli pianeti e stelle.. così ha più senso :D
     
    Top
    .
  6. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Icchy` @ 23/6/2012, 22:14) 
    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 23/6/2012, 13:18) 
    è un'invenzione dell'uomo? se la metti così tutto è stato inventato dall'uomo, pertanto anche la scienza è un'invenzione dell'uomo.

    Sì, però la scienza studia i vari fenomeni quindi alla fin dei conti, anche se è un invenzione dell'uomo, è utile, la creazione di Dio che utilità ha? Per me nessuna, poi magari mi sbaglio io, però questa è la mia opinione a riguardo. :)

    la scienza studia i fenomeni naturali. ma tu credi a cio che dice la scienza? certo, tutti lo facciamo :) dimmi questa non è forse fede?
    CITAZIONE (matteorum @ 24/6/2012, 00:02)
    CITAZIONE (Ðargo @ 23/6/2012, 21:30) 
    Io ci credo.Non ditemi che il Big Bang ha creato tutto.E' surreale,un esplosione che da vita,è come dire che dando fuoco ad un seme cresce l'albero.

    Guardala così.. prima esisteva un enorme "pianeta" con il Big Bang si è diviso in tanti piccoli pianeti e stelle.. così ha più senso :D

    guardala così, questo enorme "pianeta" chi lo ha creato :D?
     
    Top
    .
  7. Icchy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, è una fede, però esiste. Chi mi dice che Dio esiste?
     
    Top
    .
  8. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh potrei dirti anche "Chi ha creato colui che lo ha creato?" D:
     
    Top
    .
  9. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Icchy` @ 24/6/2012, 13:22) 
    Esatto, è una fede, però esiste. Chi mi dice che Dio esiste?

    chi ti dice che l'uomo viene dalla scimmia? nessuno ha mai visto questa evoluzione :)
    il mondo della scienza è fatto di teorie, pertanto, chi ti dice che sia vero tutto cio che dice la scienza :)?
    c'è chi sceglie di fidarsi della scienza e chi di fidarsi di un'entità sovrannaturale,sta di fatto che è comunque fede :)
    CITAZIONE (matteorum @ 24/6/2012, 13:53)
    Beh potrei dirti anche "Chi ha creato colui che lo ha creato?" D:

    beh, ogni Dio, di ogni religione, è un'entità che c'è sempre stata e sempre ci sarà.
     
    Top
    .
  10. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma.. i nostri cervelli come ho già detto non riescono a pensare ad un "sempre esistito"
     
    Top
    .
  11. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteorum @ 24/6/2012, 16:05) 
    Si ma.. i nostri cervelli come ho già detto non riescono a pensare ad un "sempre esistito"

    certo, non riescono a pensarlo, pertanto lo immaginano.
    tutto cio che la scienza dice sulla creazione della terra non può minimamente pensarlo, quindi lo immagina, ecco perchè TUTTO il mondo che conosciamo si basa sulla Fede ^^
     
    Top
    .
  12. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io non riesco nemmeno ad immaginarlo! Cioè per me deve esserci sempre un inizio, non riesco ad immaginare un qualcosa sempre esistito..
    La scienza basa le proprie teorie su cose più plausibili, io ad esempio, riesco ad immaginarmi un big bang ma non un qualcosa sempre esistito.. La creazione del "grande pianeta" come l'ho definito, non so, potrei pensare che si sia formato con gli atomi boh.. ma la vedo sempre come una cosa che ha un inizio.. Con Dio non riesco.. se esiste deve avere un inizio..
    Non so se mi sono spiegato D:
     
    Top
    .
  13. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteorum @ 24/6/2012, 16:21) 
    Ma io non riesco nemmeno ad immaginarlo! Cioè per me deve esserci sempre un inizio, non riesco ad immaginare un qualcosa sempre esistito..
    La scienza basa le proprie teorie su cose più plausibili, io ad esempio, riesco ad immaginarmi un big bang ma non un qualcosa sempre esistito.. La creazione del "grande pianeta" come l'ho definito, non so, potrei pensare che si sia formato con gli atomi boh.. ma la vedo sempre come una cosa che ha un inizio.. Con Dio non riesco.. se esiste deve avere un inizio..
    Non so se mi sono spiegato D:

    certo che ti sei spiegato, ma è una spiegazione che non ha ne capo ne coda.
    cioè, riesci ad immaginarti il big bang, ma tu in effetti immagini l'esplosione, non il formarsi di sta massa che poi è esplosa, da dove cacchio è uscita sta massa? gli atomi? e come cacchio facevano ad esistere gli atomi?
     
    Top
    .
  14. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si sa.. ma spesso i cristiani dicono: E' stato Dio!
    Si, diciamo pure che è stato lui.. ma a lui chi lo ha creato? Sempre esistito? No grazie, non riesco a credere al sempre esistito
     
    Top
    .
  15. Icchy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 24/6/2012, 14:04) 
    CITAZIONE (Icchy` @ 24/6/2012, 13:22) 
    Esatto, è una fede, però esiste. Chi mi dice che Dio esiste?

    chi ti dice che l'uomo viene dalla scimmia? nessuno ha mai visto questa evoluzione :)
    il mondo della scienza è fatto di teorie, pertanto, chi ti dice che sia vero tutto cio che dice la scienza :)?
    c'è chi sceglie di fidarsi della scienza e chi di fidarsi di un'entità sovrannaturale,sta di fatto che è comunque fede :)

    Infatti io non critico chi crede in un Dio. Per loro ha un senso credere in Qualcuno che sta al di sopra di tutti, per me, invece, sopra di me c'è solo il cielo, nient'altro. La differenza è solamente qui. :)
     
    Top
    .
56 replies since 22/6/2012, 22:09   249 views
  Share  
.
Top