Credete In Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si
    50.00%
    6
  • no
    50.00%
    6
Guests cannot vote (Voters: 12)

Credete In Dio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è interessante fare questo discorso. votate e soprattutto commentate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Reputation
    +1
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    L'ho già detto su un altro forum e no... Mi sembra che hai avuto le tue motivazioni... Inoltre credo che la religione sia anche un fatto di geografia xD Pensateci
     
    Top
    .
  3. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tu non devi commentare sto topic xD abbiamo gia discusso troppo io e te ^^
    siamo caduti dentro izanami, o meglio, ti ho fatto cadere dentro izanami, quindi facciamo discutere gli altri ;)
     
    Top
    .
  4. Miserychan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non ci credo perché, beh, la religione è solo una questione politica, quasi come tutto. Alla fine ogni paese e ogni famiglia ha quella che gli conviene, e siamo seri, se esistesse un dio buono e misericordioso come dicono tutti accadrebbe tutto quello che accade?
    Dio è un invenzione dell' uomo, come disse un filosofo di cui momentaneamente mi sfugge il nome.
     
    Top
    .
  5. Icchy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo in Dio. Egli è solamente una creazione di noi esseri umani per spiegare cose che la Scienza non riesce.
     
    Top
    .
  6. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizialmente credevo e difendevo con le unghia e con i denti la mia idea.. Poi ho iniziato a ragionare e non sono riuscito a trovare una misera prova della sua esistenza
     
    Top
    .
  7. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miserychan @ 23/6/2012, 01:37) 
    No, non ci credo perché, beh, la religione è solo una questione politica, quasi come tutto. Alla fine ogni paese e ogni famiglia ha quella che gli conviene, e siamo seri, se esistesse un dio buono e misericordioso come dicono tutti accadrebbe tutto quello che accade?
    Dio è un invenzione dell' uomo, come disse un filosofo di cui momentaneamente mi sfugge il nome.

    secondo la religione cattolica, Dio diede agli uomini il libero arbitrio.
    perchè mettete tutti in mostra questa frase?
    CITAZIONE
    se esistesse un dio buono e misericordioso come dicono tutti accadrebbe tutto quello che accade?

    sapete dire solo questo per dire che Dio non esiste??
    bene, allora vorresti dire che tutti gli uomini vogliono la pace, sono buoni, e quindi è colpa di Dio se tutto cio accade.
    allora perchè la scienza ha creato la bomba atomica? in questo caso, secondo il libero arbitrio, Dio ci da la libertà di fare cio che vogliamo in un certo senso, quindi la scienza è autorizzata a creare armi di distruzione di massa?
    se dio non esiste e la scienza è la sola cosa a cui credere, la scienza è buona in questa circostanza?

    CITAZIONE (Icchy` @ 23/6/2012, 09:53)
    Io non credo in Dio. Egli è solamente una creazione di noi esseri umani per spiegare cose che la Scienza non riesce.

    è un'invenzione dell'uomo? se la metti così tutto è stato inventato dall'uomo, pertanto anche la scienza è un'invenzione dell'uomo.

    CITAZIONE (matteorum @ 23/6/2012, 10:57)
    Inizialmente credevo e difendevo con le unghia e con i denti la mia idea.. Poi ho iniziato a ragionare e non sono riuscito a trovare una misera prova della sua esistenza

    non tutto può essere spiegato dalla ragione.
    il big bang può essere spiegato dalla ragione? ovvio che no.
     
    Top
    .
  8. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però ci proviamo, sembra una cosa troppo fantastica... come pensare al sempre esistito, la nostra mente non ce la fa a pensarlo e come se fossimo impostati sempre a pensare ad un inizio ed ad una fine
    Nessuno può sapere di preciso se esiste o meno.. io sto aspettando una risposta definitiva, non prendo un vera posizione in questo discorso ma aspetto solo di avere una risposta
     
    Top
    .
  9. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteorum @ 23/6/2012, 13:23) 
    Però ci proviamo, sembra una cosa troppo fantastica... come pensare al sempre esistito, la nostra mente non ce la fa a pensarlo e come se fossimo impostati sempre a pensare ad un inizio ed ad una fine
    Nessuno può sapere di preciso se esiste o meno.. io sto aspettando una risposta definitiva, non prendo un vera posizione in questo discorso ma aspetto solo di avere una risposta

    se una persona che vive passivamente allora. starai tutta la vita ad aspettare una risposta che non viene fuori da migliaia di anni.
     
    Top
    .
  10. Miserychan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo ragionevoli.
    Se credessi in Dio dovrei credere anche a streghe, fantasmi e vampiri, lo sono la stessa identica cosa.
    Creazioni dell' immaginario collettivo. Solo perché a dio vengono riservate particolari attenzioni non si può dire che sia molto diverso da un vampiro qualsiasi.
    Solo che poiché a i vampiri non venivano dedicate costruzioni monumentali ( e come figura mitologica esistono da meno tempo) non sono diventati qualcosa di santificato e glorificato.
    E poi, dai... siamo stati creati in 7 giorni?
    La Religione è qualcosa di puramente Paraculistico.
    Serve unicamente a giustificare alcune cose altrimenti prive di giustificazione e non mi riferisco solo a quello che la scienza non riesce a spiegarsi.
    E poi è una costrizione mentale, finchè in testa c'hai la religione, dimenticati il progresso.
    E' solo controproducente per noi.
    Se stessimo ancora alla religione le malattie si curerebbero con le preghiere e moriremmo per delle comuni influenze.
    Tuttavia capisco che qualcuno abbia bisogno di un' idea e una fede a cui aggrapparsi, non sono qui per convertire nessuno.
    Viviamo un un paese dove c'è libertà di pensiero e d' espressione ( o almeno così mi dicono.)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Reputation
    +1
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 22/6/2012, 23:16)
    tu non devi commentare sto topic xD abbiamo gia discusso troppo io e te ^^
    siamo caduti dentro izanami, o meglio, ti ho fatto cadere dentro izanami, quindi facciamo discutere gli altri ;)

    A dir la verità io ora ti potrei rispondere:"Tu credi in Dio solo perchè sie nato in Italia, cioè sei cristiano solo perchè sei nato in Italia", dimmi se tu fossi nato in Iran saresti stato cristiano o mussulmano, se fossi nato in Cina saresti stato cristiano o buddista/shiontista/toista e resto a venire? Quindi, non possiamo dire che voi siete fedeli ad un unica religione, perchè basta un pò di discostamento geografico che peng non siete cristiani ecc. Poi perchè dovrei credere nell'esistenza di un qualcosa di cui non si può provare l'esistenza? E direte, i miracoli, la natura ecc. Scusate, ma se Dio fà i miracoli perchè la chiesa sta ancora chiedendo l'otto x mille, sbaglio o Dio è onnipotente e onnipresente?
    CITAZIONE (Miserychan @ 23/6/2012, 14:31)
    Siamo ragionevoli.
    Se credessi in Dio dovrei credere anche a streghe, fantasmi e vampiri, lo sono la stessa identica cosa.
    Creazioni dell' immaginario collettivo. Solo perché a dio vengono riservate particolari attenzioni non si può dire che sia molto diverso da un vampiro qualsiasi.
    Solo che poiché a i vampiri non venivano dedicate costruzioni monumentali ( e come figura mitologica esistono da meno tempo) non sono diventati qualcosa di santificato e glorificato.
    E poi, dai... siamo stati creati in 7 giorni?
    La Religione è qualcosa di puramente Paraculistico.
    Serve unicamente a giustificare alcune cose altrimenti prive di giustificazione e non mi riferisco solo a quello che la scienza non riesce a spiegarsi.
    E poi è una costrizione mentale, finchè in testa c'hai la religione, dimenticati il progresso.
    E' solo controproducente per noi.
    Se stessimo ancora alla religione le malattie si curerebbero con le preghiere e moriremmo per delle comuni influenze.
    Tuttavia capisco che qualcuno abbia bisogno di un' idea e una fede a cui aggrapparsi, non sono qui per convertire nessuno.
    Viviamo un un paese dove c'è libertà di pensiero e d' espressione ( o almeno così mi dicono.)

    Quoto, ri-quoto però se credi in Dio devi credere anche in un entità malvagia, perchè devi capiure che i cristiani non sono molto razzionali (O almeno la maggior parte, non intendo offendere nessuno xD) infatti, se credi in uno buono per bbligarti a credere in lui e a pregare ti mettono un'entità malvagia per dire "Se non preghi finisci da Satana", quindi diciamo che diventa una catena di buone azioni per finire in "paradiso" e non per buonsenso, ma ditemi chi ci ha provato l'esistenza del paradiso? Ora mi ritiro per delibierare
     
    Top
    .
  12. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 23/6/2012, 14:16) 
    CITAZIONE (matteorum @ 23/6/2012, 13:23) 
    Però ci proviamo, sembra una cosa troppo fantastica... come pensare al sempre esistito, la nostra mente non ce la fa a pensarlo e come se fossimo impostati sempre a pensare ad un inizio ed ad una fine
    Nessuno può sapere di preciso se esiste o meno.. io sto aspettando una risposta definitiva, non prendo un vera posizione in questo discorso ma aspetto solo di avere una risposta

    se una persona che vive passivamente allora. starai tutta la vita ad aspettare una risposta che non viene fuori da migliaia di anni.

    Non è che devo fare chissà che.. Se mi arriva bene, avrò risolto il mio dubbio, se non arriva OK! cioè vivrò normalmente, non mi cambia nulla credere o meno in Dio
     
    Top
    .
  13. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se credessi in Dio dovrei credere anche a streghe, fantasmi e vampiri, lo sono la stessa identica cosa.

    nessuno ti impedisce di farlo ;)
    CITAZIONE
    Creazioni dell' immaginario collettivo. Solo perché a dio vengono riservate particolari attenzioni non si può dire che sia molto diverso da un vampiro qualsiasi.

    sei libera di credere in un vampiro o in una strega :) solo perchè nessuno lo fa non vuol dire sia una cosa sbagliata ^^
    CITAZIONE
    E poi, dai... siamo stati creati in 7 giorni?

    ma che c'entra? la bibbia non è mica un libro che deve essere capito alla lettera? cioè, se tu leggi la storiella di adamo ed eva credi davvero che tutta l'umanità sia venuta fuori da due persone??
    CITAZIONE
    Serve unicamente a giustificare alcune cose altrimenti prive di giustificazione e non mi riferisco solo a quello che la scienza non riesce a spiegarsi.
    E poi è una costrizione mentale, finchè in testa c'hai la religione, dimenticati il progresso.
    E' solo controproducente per noi.
    Se stessimo ancora alla religione le malattie si curerebbero con le preghiere e moriremmo per delle comuni influenze.

    io personalmente sono una persona che segue cio che la scienza ci insegna, e, nel momento in cui la scienza non può spiegare delle cose, l'uomo dice che c'è un'entità superiore a fare tutto cio che non è spiegabile con la razionalità. è forse una cosa sbagliata? le scimmie si sono evolute diventando uomo? e chi lo ha detto? la scienza? il big bang? e chi la ha creata sta massa che è esplosa? io sono una persona che crede in un Dio, perchè credo di aver bisogno di credere in qualcosa.
    la scienza stessa non si basa anche sulla fede? gli scienziati dicono che il T Rex è diventato una gallina, ma noi per dire che effettivamente il t rex è diventato una gallina non ci fidiamo a nostra volta della scienza?? sto dicendo idiozie o forse tutto il mondo si basa sulla fede, e ogni fedele è libero di credere in un dio onnipotente, onnipresente e onnisciente, oppure nella scienza.


    CITAZIONE
    A dir la verità io ora ti potrei rispondere:"Tu credi in Dio solo perchè sie nato in Italia, cioè sei cristiano solo perchè sei nato in Italia", dimmi se tu fossi nato in Iran saresti stato cristiano o mussulmano, se fossi nato in Cina saresti stato cristiano o buddista/shiontista/toista e resto a venire? Quindi, non possiamo dire che voi siete fedeli ad un unica religione, perchè basta un pò di discostamento geografico che peng non siete cristiani ecc. E direte, i miracoli, la natura ecc. Scusate, ma se Dio fà i miracoli perchè la chiesa sta ancora chiedendo l'otto x mille, sbaglio o Dio è onnipotente e onnipresente?

    chi dice che se tu fossi nato in india adesso non saresti credente? in india non c'è tutta la libertà di religione che c'è in italia, è inutile fare sto discorso, perchè magari se fossimo stati indiani avremmo avuto idee diverse e non staremo discutendo :)
    comunque, se io fossi stato indiano sarei stato di diversa religione, quindi? ho detto che io ho bisogno di qualcosa in cui credere, che sia Dio, che sia buddah, allah ecc... ma essendo nato in una famiglia cristiana venero un dio differente da altre religioni

    CITAZIONE
    Poi perchè dovrei credere nell'esistenza di un qualcosa di cui non si può provare l'esistenza?

    ripeto un discorso gia fatto. puoi provare che l'universo è stato creato dal big bang? qualcuno può provarlo? no. pertanto ci sono fedeli che credono ci sia sempre stato e che poi sia esploso, e ci sono fedeli che credono che tutto cio lo abbia fatto un'entità superiore. c'è qualcosa di sbagliato in questo? state semplicemente criticando la mentalità di un cristiano. ditemi, io sto criticando voi che siete atei, pagani o altro? no, ecco perchè non condivido a pieno il vostro modo di vedere la religione. solo perchè uno è cristiano è un fesso che crede a cio che gli viene detto dalla religione?

    CITAZIONE
    Quoto, ri-quoto però se credi in Dio devi credere anche in un entità malvagia, perchè devi capiure che i cristiani non sono molto razionali (O almeno la maggior parte, non intendo offendere nessuno xD) infatti, se credi in uno buono per bbligarti a credere in lui e a pregare ti mettono un'entità malvagia per dire "Se non preghi finisci da Satana", quindi diciamo che diventa una catena di buone azioni per finire in "paradiso" e non per buonsenso, ma ditemi chi ci ha provato l'esistenza del paradiso? Ora mi ritiro per delibierare

    chi ha provato la creazione dell'uomo? nessuno.
    poi chi ha detto che la religione dice che se credi in un dio devi credere anche in una entità malvagia? cioè, ogni religione ha come base una parte cattiva e buona delle divinità, pensiamo alle religioni dell'oriente che sono politeiste. quelle hanno decine e decine di dei, malvagi e non, è sbagliato credere in più divinità? perchè dovrebbe esserlo?

    CITAZIONE (matteorum @ 23/6/2012, 15:01)
    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 23/6/2012, 14:16) 
    se una persona che vive passivamente allora. starai tutta la vita ad aspettare una risposta che non viene fuori da migliaia di anni.

    Non è che devo fare chissà che.. Se mi arriva bene, avrò risolto il mio dubbio, se non arriva OK! cioè vivrò normalmente, non mi cambia nulla credere o meno in Dio

    cioè, mi stai dicendo ciò che ho detto prima:
    se un dio esiste bene, se non esiste pazienza. è questa la mentalità che tutti gli atei dovrebbero avere. cioè, spero di dire una cosa non errata, se uno non crede in un dio non deve considerare un credente una persona diversa? perchè considerare diversa una persona che crede in qualcosa di diverso??
     
    Top
    .
  14. Miserychan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa discussione non avrà fine xD
    Ci ho già provato a casa e mia nonna è stata sul punto di disconoscermi come nipote, voi cristiani siete cocciuti, c'è poco fare.
    Quindi, beh, personalmente che siate atei o cristiani non mi importa.
    Io ho deciso che da oggi venererò il mio ventilatore.
    Sia ringraziato il Ventilatore nostro signore.

    *Va a buttarsi sul letto al fresco*
     
    Top
    .
  15. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miserychan @ 23/6/2012, 17:16) 
    Questa discussione non avrà fine xD
    Ci ho già provato a casa e mia nonna è stata sul punto di disconoscermi come nipote, voi cristiani siete cocciuti, c'è poco fare.
    Quindi, beh, personalmente che siate atei o cristiani non mi importa.
    Io ho deciso che da oggi venererò il mio ventilatore.
    Sia ringraziato il Ventilatore nostro signore.

    *Va a buttarsi sul letto al fresco*

    gia la discussione senza fine è questa xD
    CITAZIONE
    Quindi, beh, personalmente che siate atei o cristiani non mi importa.

    questo è il punto, non te ne deve importare.
    CITAZIONE
    Io ho deciso che da oggi venererò il mio ventilatore.
    Sia ringraziato il Ventilatore nostro signore.

    anche io lo sto venerando **
     
    Top
    .
56 replies since 22/6/2012, 22:09   249 views
  Share  
.
Top