Credete In Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si
    50.00%
    6
  • no
    50.00%
    6
Guests cannot vote (Voters: 12)

Credete In Dio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @OLO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi butto anch'io nella mischia xD vediamo se mi faccio capire... Più che a Dio, secondo me, dovremmo pensare alla vita dopo la morte... Guardiamo le ipotesi:
    -Dopo la vita c'è un'altra vita. Trovo questa ipotesi Bastardissima!!! vorrebbe dire che noi, dopo una vita di fatiche e dolori, mandassimo tutto a puttane per ricominciare da zero! Cazzo no! Allora tanto vale spassarsela!
    Bhe, con questa ipotesi Dio a che servirebbe? faremmo tutto da soli xD continueremmo a vivere e vivere e vivere senza saperlo, e se lui esistesse, non servirebbe a un cazzo XD si prenderebbe i Poc Corn e si goderebbe lo spettacolo! Ahah
    -Dopo la vita, ci reincarniamo, in una mucca =.= okey... lasciamo stare...
    -Dopo la vita andiamo tutti nel Paradiso, insieme a tutti i morti, mmh.. Okey, ma qualcosa non quadra.. Dopo più di 4000 anni si intaserebbe un pochino sto paradiso no? cioè.. dopo un basta.. Quanto dev'essere grande? Allora magari, per non intasarlo, dopo un tot di anni nel Paradiso "Dio" ci rimanderebbe a fare una vita sulla terra, o magari su un'altro pianeta, da un'altra parte dell'universo, e poi torneremmo a spassarcela in paradiso.. Faremmo a turni xD
    Cioè.. in ogni ipotesi sembra tutto così Razionale, così OVVIO! Ma ciò che voglio capire, e far capire, è.. COSA C'è DIETRO TUTTO QUESTO? Perchè ci dovremmo reincarnare? Perchè dovremmo andare nel Paradiso? Chi l'avrebbe creato? Dio? E chi avrebbe creato Dio? e Cosa c'è dietro l'universo? E? E? che diavoleria c'è diero tutto questo? Le leggi della natura, la scienza, tutto questo è Razionale, perchè sta nelle nostre Leggi Della Razionalità, ma chi ha inventato le leggi della razionalita? Chi ha deciso che la gravità deve andare in giù? Oggi noi diamo tutte queste cose per SCONTATE, ma non lo sono! Sono scontate per noi! Ma chi le ha decise? Dio? E Dio è uno solo? E chi c'è dietro Dio? Un capo ancora più grande? no.. Noi.
    Secondo me Dio può esistere, ma anche no, mi è indifferente, ma secondo me qualcuno ha inventato tutte queste cose, Razionali e Scontate, e non può essere stato Dio, ma più Dei, un gruppo di persone, ma queste persone perchè sarebbero dovute nascere dei e noi mortali? Ecco come la penso., magari, dopo che moriamo, andiamo veramente in paradiso, e lì, c'è tipo un sorteggio di una decina di persone, che diventano i nuovi dei di quella era, e che poi, dopo un po' di anni, ri-diventano normali.
    Non può esserci non esserci Dio, perchè come cazzo sarebbe nato l'Universo eccetra? Però non può essere UN SOLO DIO, nè tantomeno LO STESSO, i veri Dei, quelli che veramente decidono le leggi del mondo, SIAMO NOI. Perchè? Perchè se ci fosse un solo Dio sarebbe come una dittatura, deciderebbe tutto lui, farebbe il bello e il cattivo tempo, e dopo milioni di anni si romperebbe pure i coglioni no? Una dittatura ha sempre punti deboli, ciò che vince è la Democrazia perchè le scelte le si prendono insieme, e anche all'aldilà, dove tutto dovrà essere così PERFETTO, ci dev'essere una democrazia, con Un Gruppetto Di Dei, che decidono insieme che fare, e che, ogni tanto, a giro, cambiano.
    Per questo che dico che magari Dio esiste anche, ma non come lo pensiamo noi.
    non odiatemi xD
     
    Top
    .
  2. ×Far×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente credo in qualcosa di superiore,ma nel dio che ci presenta la religione cristiana proprio non ci credo. Basta affermare che:
    1.Dio è onnipotente
    2.Dio è buono
    3.nel mondo succedono cose orribili

    Le prime 2 si collegano perfettamente,ma la terza le annulla ò.ò
    Comunque diciamo che sono in poche parole un agnostica tendente spiritista ò.ò
     
    Top
    .
  3. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@OLO @ 1/8/2012, 14:44) 
    Mi butto anch'io nella mischia xD vediamo se mi faccio capire... Più che a Dio, secondo me, dovremmo pensare alla vita dopo la morte... Guardiamo le ipotesi:
    -Dopo la vita c'è un'altra vita. Trovo questa ipotesi Bastardissima!!! vorrebbe dire che noi, dopo una vita di fatiche e dolori, mandassimo tutto a puttane per ricominciare da zero! Cazzo no! Allora tanto vale spassarsela!
    Bhe, con questa ipotesi Dio a che servirebbe? faremmo tutto da soli xD continueremmo a vivere e vivere e vivere senza saperlo, e se lui esistesse, non servirebbe a un cazzo XD si prenderebbe i Poc Corn e si goderebbe lo spettacolo! Ahah
    -Dopo la vita, ci reincarniamo, in una mucca =.= okey... lasciamo stare...
    -Dopo la vita andiamo tutti nel Paradiso, insieme a tutti i morti, mmh.. Okey, ma qualcosa non quadra.. Dopo più di 4000 anni si intaserebbe un pochino sto paradiso no? cioè.. dopo un basta.. Quanto dev'essere grande? Allora magari, per non intasarlo, dopo un tot di anni nel Paradiso "Dio" ci rimanderebbe a fare una vita sulla terra, o magari su un'altro pianeta, da un'altra parte dell'universo, e poi torneremmo a spassarcela in paradiso.. Faremmo a turni xD
    Cioè.. in ogni ipotesi sembra tutto così Razionale, così OVVIO! Ma ciò che voglio capire, e far capire, è.. COSA C'è DIETRO TUTTO QUESTO? Perchè ci dovremmo reincarnare? Perchè dovremmo andare nel Paradiso? Chi l'avrebbe creato? Dio? E chi avrebbe creato Dio? e Cosa c'è dietro l'universo? E? E? che diavoleria c'è diero tutto questo? Le leggi della natura, la scienza, tutto questo è Razionale, perchè sta nelle nostre Leggi Della Razionalità, ma chi ha inventato le leggi della razionalita? Chi ha deciso che la gravità deve andare in giù? Oggi noi diamo tutte queste cose per SCONTATE, ma non lo sono! Sono scontate per noi! Ma chi le ha decise? Dio? E Dio è uno solo? E chi c'è dietro Dio? Un capo ancora più grande? no.. Noi.
    Secondo me Dio può esistere, ma anche no, mi è indifferente, ma secondo me qualcuno ha inventato tutte queste cose, Razionali e Scontate, e non può essere stato Dio, ma più Dei, un gruppo di persone, ma queste persone perchè sarebbero dovute nascere dei e noi mortali? Ecco come la penso., magari, dopo che moriamo, andiamo veramente in paradiso, e lì, c'è tipo un sorteggio di una decina di persone, che diventano i nuovi dei di quella era, e che poi, dopo un po' di anni, ri-diventano normali.
    Non può esserci non esserci Dio, perchè come cazzo sarebbe nato l'Universo eccetra? Però non può essere UN SOLO DIO, nè tantomeno LO STESSO, i veri Dei, quelli che veramente decidono le leggi del mondo, SIAMO NOI. Perchè? Perchè se ci fosse un solo Dio sarebbe come una dittatura, deciderebbe tutto lui, farebbe il bello e il cattivo tempo, e dopo milioni di anni si romperebbe pure i coglioni no? Una dittatura ha sempre punti deboli, ciò che vince è la Democrazia perchè le scelte le si prendono insieme, e anche all'aldilà, dove tutto dovrà essere così PERFETTO, ci dev'essere una democrazia, con Un Gruppetto Di Dei, che decidono insieme che fare, e che, ogni tanto, a giro, cambiano.
    Per questo che dico che magari Dio esiste anche, ma non come lo pensiamo noi.
    non odiatemi xD

    hai detto delle cose assolutamente giuste, ma altre che non hanno ne capo ne coda. non faccio un papiro, vi annoierei. allora, cominciamo: la reincarnazione? non fa parte della religione cristiana. la vita dopo la morte? non è come dici tu. non è che dopo la morte(secondo la religione) si vive di nuovo sulla terra, bensì in paradiso. poi, (sempre secondo la religione cristiana) non tutti i morti vanno in paradiso, e poi, il paradiso stesso, come purgatorio ed inferno sono luoghi immensi, per non parlare del fatto che questi 3 posti sono stati inventati in parte da un certo alighieri. poi, il fatto del dio che ha creato Dio ecc ecc... cioè, se è un Dio, vuol dire che c'è sempre stato. il fatto che tutto potrebbe esser stato creato da più dei sta a te crederlo o no :ovvio: se sei buddhista credi a tanti dei, se sei cristiano credi ad un solo dio.. diciamo che il tuo discorso è molto generico riguardante discorsi prettamente religiosi nel contesto letterale, e non squisitamente riferito alla religione cristiana, tema che stiamo trattando nel topic. è anche vero il fatto che ci deve essere qualcuno che deve aver creato tutto, ma noi possiamo solo soffermarci a pensare ad un qualcosa che c'è sempre stato. la nostra mente non può neanche arrivare a come possa essere stata la terra poche migliaia di anni addietro, figuriamo pensare a generare mentalmente qualcosa che c'è sempre stato :ovvio:
    per questo, io personalmente credo a qualcosa che c'è sempre stato, tutto qui.
    CITAZIONE (×Far× @ 1/8/2012, 14:55)
    io personalmente credo in qualcosa di superiore,ma nel dio che ci presenta la religione cristiana proprio non ci credo. Basta affermare che:
    1.Dio è onnipotente
    2.Dio è buono
    3.nel mondo succedono cose orribili

    Le prime 2 si collegano perfettamente,ma la terza le annulla ò.ò
    Comunque diciamo che sono in poche parole un agnostica tendente spiritista ò.ò

    è la frase che fanno tutti, senza pensare in effetti. ogni utente che ha commentato questo topic ha fatto questo esempio.
    ribadisco all'infinito. secondo la religione cristiana, dio ci ha concesso il libero arbitrio, ovvero la possibilità di scegliere.. immagina un mondo dove c'è qualcosa di superiore che ci controlla, sarebbe un mondo dove tutti si amerebbero, dove non ci sarebbe razzismo, guerre ecc.. però proprio per questo siamo umani, la perfezione non è una cosa che può essere raggiunta da una comune persona. però diciamo che tutti gli uomini hanno abusato della libertà loro concessa, pertanto ci troviamo nella situazione attuale. perchè? perchè i potenti del mondo vogliono la perfezione, vogliono avere il potere, e sono quindi avidi, lussuriosi, e chi più ne ha più ne metta.
     
    Top
    .
  4. @OLO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credevo che qui si parlasse della religione cristiana ma della figura di Dio in generale.. xD
     
    Top
    .
  5. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si parla della figura di Dio in generale, quindi di conseguenza di religione cristiana. il topic non si chiama mica "credete in entità spirituali" .-.
     
    Top
    .
  6. Amu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto pienamente con Rin :sisi: Infatti credo in Dio
     
    Top
    .
  7. @OLO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe ma ci sono altre religioni che credono in Dio oltre alla religione cristiana, vedi la religione Musulmana
     
    Top
    .
  8. Rin Okumura.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il topic si chiama "Credete in Dio?" non "Credete in Un dio?" (sottolineo la "d" minuscola e "Un" in grassetto :))
     
    Top
    .
  9. @OLO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facepalm xD
     
    Top
    .
  10. RinneNagato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci credo.
    Non condivido chi dice che è una questione politica: la chiesa è una questione politica, non la religione.
    Credo in Dio, ma non credo assolutamente nella chiesa, o in qualsiasi istituzione religiosa.
     
    Top
    .
  11. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto, sei come me, ovvero credi in Dio, ma non credi nella chiesa, che al mondo d'oggi è diventata l'opposto di cio che la religione cristiana professa.
     
    Top
    .
  12. RinneNagato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 23/10/2012, 22:56) 
    esatto, sei come me, ovvero credi in Dio, ma non credi nella chiesa, che al mondo d'oggi è diventata l'opposto di cio che la religione cristiana professa.

    Esattamente ;) mai condiviso la Chiesa.
     
    Top
    .
56 replies since 22/6/2012, 22:09   249 views
  Share  
.
Top