Credete In Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si
    50.00%
    6
  • no
    50.00%
    6
Guests cannot vote (Voters: 12)

Credete In Dio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Reputation
    +1
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 23/6/2012, 20:55)
    e vabbè ma che c'entra XD?

    C'entra xD Vuol dire che la religione è data alla geografia xD
    CITAZIONE (Ðargo @ 23/6/2012, 21:30)
    Io ci credo.Non ditemi che il Big Bang ha creato tutto.E' surreale,un esplosione che da vita,è come dire che dando fuoco ad un seme cresce l'albero.

    Non voglio attaccare bottone, non voglio istigare nessuno alla violenza voglio solo fare un discorso calmo xD Sulla Bibbia c'è scritto che Dio ha creato il mondo in sei giorni e il settimo si è riposato, ma lui non era onnipotente? Poi da farvi notare che noi "abbiamo creato Dio", dato che fin dall'antichità ci sono state persone che avevano bisogno di credere in qualcosa, in fatti, non c'è stato subito il cristianesimo e/o monoteisti, ma c'erano i politeisti cioè più dei. Ora, mi va bene tutto, però che tutto diventi uno e che milioni e milioni di persone sostengono questa religione mi sta giusto un pò sull'apparato riproduttivo. Poi pensiamoci, perchè uno stato come il Vaticano dovrebbe essere uno dei più ricchi al mondo e soprattutto perchè i preti possono fare il cazzo che vogliono? Scusate ma Gesù non era povero, perchè ora il papa è ricchissimo, potentissimo e sta facendo ritornare tutto come il medioevo? Semplicemente per il fatto che "sfrutta" la testardaggine dei crisitiani a non accettare le tesi che vanno contro il cristianesimo e che la maggior parte delle volte "battono" queste tesi, il papa dice le quattro minchiate dice di donare l'otto per mille ma nel frattempo c'è ancora la fame in Africa e mandare preti in missione per evangelizzare il popolo non sarà di grande aiuto, anche perchè non si possono mangiare i libri e loro della religione se ne possono anche sbattere. Ecco perchè io non accetto l'esistenza di un Dio, perchè Dio avrebbe creato posti come l'Antardide? Perchè fa di morire di fame l'Africa? Se pensiamo alla scienza ha già dato delle risposte, per la fame in Africa non possiamo negare che la colpa è anche o solo nsotra che facciamo i comodi nostri mentre loro per mangiare dovrebbero morire,rinascere,morire e rinascere un'altra volta, quindi vuol dire che Dio è sadico? O semplicemente vuole dare dimostrazione, come nel vecchio testamento (pagine oscure della Bibbia) che lui è unico, lui è il più forte (mi risparmio la battuta per evitare i soliti moralisti). I peccati dell'uomo? Ceeerto, perchè nessuno ci ha mai insegnato e/o detto che Dio è misericordioso, poi pensiamo allo sterminio degli ebrei, Gesù non era forse ebreo, dove Dio in quel momento? Come ho già detto prima non era misericordioso e onnipotente,onnipresente e non aveva tutti i poteri di superman,spiderman,batman,ironman ecc.?. Ora passiamo al capitolo "miracoli", tutti i miracoli possono essere spiegati, come? Seplicemente con la ricerca, bisogna essere curisi, io me ne frego dei miracoli anche perchè non è un problema mio, fatti dei fedeli di quello che succede, con i mezzi d'oggi anche come fare 1+1 è spiegato. Quindi per cortesia non venitemi a raccontare "Dio esiste perchè lo dice la Bibbia, Dio esiste perchè è stato lui a creare tutto questo", allora la scineza cosa dovrebbe dire? VI ricordo che è grazie alla SCIENZA che posso scrivervi in questo topic, è grazie alla SCIENZA che esiste internet,l'elettricità ecc. (Vabbè anche un grazie ai Giapponesi, ok?) Ora vi lascio con una domanda, come potete dimostrare l'esistenza di un Dio, basandovi su tutto quello che ho detto? Perchè non si è mostrato quando gli ebrei erano sotto un genocidio? Perchè non fa qualcosa per l'Africa? Perchè fa nascere i bimbi down (Nota:Non ho nulla contro i bimbi down, quindi non siate moralisti ^^)? Perchè predicate cose come la sofferenza per andare in paradiso e non il buonsenso?

    Ora una piccola risposta:

    CITAZIONE
    chi ti dice che l'uomo viene dalla scimmia?

    COme ho già detto,ripetuto,vomitato e tutto il resto a seguire, noi non deriviamo dalla scimmia ma da un parente comune (DI cui non ricordo assolutamente il nome) le prove? Scusate, le scimmie hanno i pollici opponibili? Noi abbiamo i pollici opponibili? Le scimmie sono pelose? Gli uomini adulti non sono pelosi? Le scimmie hanno un comportamento primitivo? Un uomo (nel senso genere umano xD) quando è infuriato all'ennesima potenza non ha comportamenti primitivi come il picchiare qualcosa/qualcuno? Quindi perchè non dare ragione a Darwin? E soprattutto perchè dare ragione ad Adamo ed Eva che dopo i due figli maschi non si sa come abbiano fatto a dare vita al genere umano e poi come ha fatto Dio a scoparsi da solo e a mandarsi nel grembo della madre e sverginarla dopo il parto... Ricordo che questo è solo per discutere e non per attaccare qualcuno ^^
     
    Top
    .
  2. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leon~ @ 24/6/2012, 23:57) 
    CITAZIONE (Rin Okumura. @ 23/6/2012, 20:55)
    e vabbè ma che c'entra XD?

    C'entra xD Vuol dire che la religione è data alla geografia xD
    CITAZIONE (Ðargo @ 23/6/2012, 21:30)
    Io ci credo.Non ditemi che il Big Bang ha creato tutto.E' surreale,un esplosione che da vita,è come dire che dando fuoco ad un seme cresce l'albero.

    Non voglio attaccare bottone, non voglio istigare nessuno alla violenza voglio solo fare un discorso calmo xD Sulla Bibbia c'è scritto che Dio ha creato il mondo in sei giorni e il settimo si è riposato, ma lui non era onnipotente? Poi da farvi notare che noi "abbiamo creato Dio", dato che fin dall'antichità ci sono state persone che avevano bisogno di credere in qualcosa, in fatti, non c'è stato subito il cristianesimo e/o monoteisti, ma c'erano i politeisti cioè più dei. Ora, mi va bene tutto, però che tutto diventi uno e che milioni e milioni di persone sostengono questa religione mi sta giusto un pò sull'apparato riproduttivo. Poi pensiamoci, perchè uno stato come il Vaticano dovrebbe essere uno dei più ricchi al mondo e soprattutto perchè i preti possono fare il cazzo che vogliono? Scusate ma Gesù non era povero, perchè ora il papa è ricchissimo, potentissimo e sta facendo ritornare tutto come il medioevo? Semplicemente per il fatto che "sfrutta" la testardaggine dei crisitiani a non accettare le tesi che vanno contro il cristianesimo e che la maggior parte delle volte "battono" queste tesi, il papa dice le quattro minchiate dice di donare l'otto per mille ma nel frattempo c'è ancora la fame in Africa e mandare preti in missione per evangelizzare il popolo non sarà di grande aiuto, anche perchè non si possono mangiare i libri e loro della religione se ne possono anche sbattere. Ecco perchè io non accetto l'esistenza di un Dio, perchè Dio avrebbe creato posti come l'Antardide? Perchè fa di morire di fame l'Africa? Se pensiamo alla scienza ha già dato delle risposte, per la fame in Africa non possiamo negare che la colpa è anche o solo nsotra che facciamo i comodi nostri mentre loro per mangiare dovrebbero morire,rinascere,morire e rinascere un'altra volta, quindi vuol dire che Dio è sadico? O semplicemente vuole dare dimostrazione, come nel vecchio testamento (pagine oscure della Bibbia) che lui è unico, lui è il più forte (mi risparmio la battuta per evitare i soliti moralisti). I peccati dell'uomo? Ceeerto, perchè nessuno ci ha mai insegnato e/o detto che Dio è misericordioso, poi pensiamo allo sterminio degli ebrei, Gesù non era forse ebreo, dove Dio in quel momento? Come ho già detto prima non era misericordioso e onnipotente,onnipresente e non aveva tutti i poteri di superman,spiderman,batman,ironman ecc.?. Ora passiamo al capitolo "miracoli", tutti i miracoli possono essere spiegati, come? Seplicemente con la ricerca, bisogna essere curisi, io me ne frego dei miracoli anche perchè non è un problema mio, fatti dei fedeli di quello che succede, con i mezzi d'oggi anche come fare 1+1 è spiegato. Quindi per cortesia non venitemi a raccontare "Dio esiste perchè lo dice la Bibbia, Dio esiste perchè è stato lui a creare tutto questo", allora la scineza cosa dovrebbe dire? VI ricordo che è grazie alla SCIENZA che posso scrivervi in questo topic, è grazie alla SCIENZA che esiste internet,l'elettricità ecc. (Vabbè anche un grazie ai Giapponesi, ok?) Ora vi lascio con una domanda, come potete dimostrare l'esistenza di un Dio, basandovi su tutto quello che ho detto? Perchè non si è mostrato quando gli ebrei erano sotto un genocidio? Perchè non fa qualcosa per l'Africa? Perchè fa nascere i bimbi down (Nota:Non ho nulla contro i bimbi down, quindi non siate moralisti ^^)? Perchè predicate cose come la sofferenza per andare in paradiso e non il buonsenso?

    Ora una piccola risposta:

    CITAZIONE
    chi ti dice che l'uomo viene dalla scimmia?

    COme ho già detto,ripetuto,vomitato e tutto il resto a seguire, noi non deriviamo dalla scimmia ma da un parente comune (DI cui non ricordo assolutamente il nome) le prove? Scusate, le scimmie hanno i pollici opponibili? Noi abbiamo i pollici opponibili? Le scimmie sono pelose? Gli uomini adulti non sono pelosi? Le scimmie hanno un comportamento primitivo? Un uomo (nel senso genere umano xD) quando è infuriato all'ennesima potenza non ha comportamenti primitivi come il picchiare qualcosa/qualcuno? Quindi perchè non dare ragione a Darwin? E soprattutto perchè dare ragione ad Adamo ed Eva che dopo i due figli maschi non si sa come abbiano fatto a dare vita al genere umano e poi come ha fatto Dio a scoparsi da solo e a mandarsi nel grembo della madre e sverginarla dopo il parto... Ricordo che questo è solo per discutere e non per attaccare qualcuno ^^

    In sostanza nessun Cristiano ha almeno una prova che Dio esiste.. E ovviamente diranno "Ma questo significa aver fede!"
    Una cosa al quanto inutile in quanto non porta nessun vantaggio..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Reputation
    +1
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Esatto matteo xD
     
    Top
    .
  4. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ora mi sa che il discorso troppo calmo è inutile. ma perchè vi comportate così??
    è dio così, e adamo ed eva così, ecc..
    scusate, ma io ho mai detto che tutti gli atei sono coglioni?
    non mi metto a discutere tutto quel testamento, scriverei cose che ho gia detto.
    voi state nel torto in questo caso, non c'entra la religione nel discorso che sto facendo.
    credete in un Dio(dio generico intendo)? no, bene, allora? solo perchè non credete in un qualcosa di superiore, chiunque voglia farlo è un idiota che crede a tutto? cioè, quindi davvero deriviamo dalle scimmie?
    CITAZIONE
    come potete dimostrare l'esistenza di un Dio, basandovi su tutto quello che ho detto?

    leon, nessuno può dimostrare nulla di nulla! ne stiamo parlando e stiamo tornando sempre sullo stesso discorso. non potete negare il fatto che quasi tutto è spiegabile ma solo tramite ipotesi. ipotesi non vuol dire certezza. nel momento in cui la scienza non può spiegare alcune cose siete liberi di credere in un'entità divina o no. nessuno ve lo impedisce, nessuno vi autorizza però a dire che chi lo fa è un coglione!
    la chiesa ricca? secondo te tutti i fedeli sono felici di questo? è una schifezza questa cosa e sono d'accordo!
    nulla funziona bene al mondo! il papa dovrebbe insegnare il vangelo ed è ricco, i politici dovrebbero risanare l'italia, e sono stra ricchi? quindi? possiamo noi, utenti di un forum di manga far cambiare questo?
    poi il fatto della fame nell'africa, cioè, solo perchè crediamo in un dio vuol dire che quest'ultimo può risolvere tutti i nostri problemi?? se fosse stato così sarebbe stato più opportuno dire che siamo dentro a matrix e qualcuno ci controlla(esempio del cacchio .-.)
    CITAZIONE
    In sostanza nessun Cristiano ha almeno una prova che Dio esiste.. E ovviamente diranno "Ma questo significa aver fede!"
    Una cosa al quanto inutile in quanto non porta nessun vantaggio..

    tu invece guardi questo sotto il tuo solo punto di vista. a te non fotte nulla dell'esistenza di un dio, invece questa idea leon la ripugna, addirittura facendo quei discorsi, tu ti limiti a dire: "mah, se esiste bene, se non esiste è uguale".
    dovrebbe essere così che dovrebbe andare il mondo, cioè, vuoi credere? credi; non vuoi credere? non credere, ma non venire a dire che chi crede è un idiota -.-
    non porta nessun vantaggio a te che non hai alcuna aspettativa da un ipotetico tuo dio. io personalmente voglio credere in qualcosa, ho bisogno di credere in qualcosa. e se fossi nato in india? avrei avuto bisogno di credere in qualcos'altro e quindi?? io non ho bisogno di Credere nel dio cristiano in particolare, ho bisogno di credere in qualcosa di superiore.
    io credo a tutto cio che dice la scienza, infatti, come dice leon, è grazie a lei che io sto qui a scrivere, però io non ho mai detto agli atei: "perchè non credete in dio? secondo voi la scienza dice tutte cose esatte?" ecc. ecc. ecc..
    invece voi vi ostinate a dire che il mio dio non esiste e che io dovrei credere obbligatoriamente alla scienza? ma queste sono cose che non devono rientrare nel vostro interesse.
    detto questo, meglio non postare più, diventerebbe un topic offensivo se ci protraiamo a lungo, e, se ovviamente si arriverà a cio sarò costretto a chiudere..
     
    Top
    .
  5. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sto dicendo che sei un coglione.. io intendo dire che non riesco a trovare spiegazioni a quello che dite voi credenti.. cioè non riesco a trovarne un filo logico..
    Io non voglio attaccare nessuno, ma nessuno mi ha mai dato una risposta esaudiente a questo discorso.. forse solo tu ora perché hai detto "Io ho bisogno di credere in qualcosa" e quindi tu credi in Dio anche per una tua necessità diciamo..
    Ma in tanti danno risposte senza senso, che non ha ne capo ne coda!
    Quindi in quel caso mi rifaccio alla scienze è dico che quelle teorie sono più plausibili ma allo stesso tempo queste persone non ci credono!
     
    Top
    .
  6. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, ma state parlando con me, io vi ho dato le mie motivazioni ;)
     
    Top
    .
  7. matteorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultima l'accetto infatti, le altre erano un po troppo vaghe
     
    Top
    .
  8. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parlavo in generale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Member
    Posts
    28,503
    Reputation
    +1
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Non ho mai detto che i cristiani sono coglioni, dico che sono cocciuti xD Comunque si, mi ripugna pensare che esiste un Dio così... Se dite, così come? VUol dire che non avete letto il messaggio chilometrico xD
     
    Top
    .
  10. Ðargo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivete i papiri,sono troppo pigro per leggere tutto
     
    Top
    .
  11. milanforever89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'avevo ltetto anche su un altro forum e alla stessa maniera rispondo io non ci credo non ci sono prove che gesù sia stato messo in croce se poi qualcuno mi dice come prova ho la sindone gli rispondo è un semplice lenzolo ( ke ha passato pure un incendio ) e poi ho letto su internet ke le macchie ke si vedono siamo delle muffe secondo me è tutta una leggenda ancora meglio è stato inventato tutto per fare avere i soldi alla chiesa i soldi nostri senza ke loro lavorino io la penso cosi (non pensate male di me o se volete fatelo pure non mi importa niente ma io la penso cosi mi sono informato su intenet ho letto su molti siti la stessa cosa e se potessi tornare indietro non vorrei neppure ke mi battezzassero cmq a parere mio queste discussioni non andrebbero commentate in un forum )
     
    Top
    .
  12. Death.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto nullo. una volta ho letto una stricp che faceva tipo così:
    bambino:*rivolgendosi ad un prete*sa prete, da grande voglio essere spider man
    prete: caro bambino, spider man non esiste, è solo un' invenzione.
    bambino: e perchè
    prete: beh, è disegnato in un fumetto.
    bambino:...prete, dio esiste?
    prete:ma certo! è scritto nella...bibbia... :Rage:
    bambino: :LOL2:
     
    Top
    .
  13. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un concetto leggermente diverso quest'ultimo :Asd:
     
    Top
    .
  14. Death.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già :Asd:
    quello che voglio dire è che io ci credo e non ci credo... è difficile da spiegare
     
    Top
    .
  15. Rin Okumura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto.. è qualcosa che va aldilà di noi.. possiamo spiegare molte cose concretamente, ma dobbiamo limitarci a pensare che c'è qualcosa che ha fatto tutto..
     
    Top
    .
56 replies since 22/6/2012, 22:09   249 views
  Share  
.
Top